Samsung: fotocamera mirrorless Android in arrivo

 

Samsung potrebbe essere al lavoro su una nuova fotocamera mirrorless con sistema operativo Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung potrebbe essere al lavoro su una nuova fotocamera mirrorless con sistema operativo Android. Ne sapremo di più all'evento "Galaxy e Ativ" il 20 giugno prossimo.

L'amministratore delegato di Samsung JK Shin ha parlato alla stampa circa le vendite del Galaxy S4 e le controversie sui brevetti, ma in qualche modo nel mezzo di tutto ciò egli ha confermato che la società sta lavorando su due telecamere con piattaforma Android. Una è una fotocamera mirrorless che sarà probabilmente parte della serie NX di Samsung (presumibilmente verrà chiamata Galaxy NX) e l'altro dispositivo sarà probabilmente la fotocamera Galaxy Camera 2.

Samsung Galaxy NX.

Alcuni pensano che il CEO facesse riferimento al Galaxy S4 Zoom quando ha parlato di Camera 2, ma sul sito Bluetooth.org è apparsa una certificazione per un dispositivo col umero di modello GN120. L'originale Galaxy Camaera ha il numero di modello GC100 e il Galaxy S4 Zoom ha numero CM101, quindi dovrebbe trattarsi di un nuovo dispositivo e non di 'un successore di' e potrebbe essere la nuova fotocamera mirrorless.

Inoltre, Shin ha detto ai giornalisti che la società rilascerà un successore della fotocamera Galaxy Camera in occasione dell'evento "Galaxy & Ativ" in programma a Londra il 20 giugno prossimo, il che rende improbabile che voleva riferirsi al Zoom S4 ma piuttosto al misterioso dispositivo che scopriremo tra poco più di una settimana.

Comunque, Samsung espanderà la gamma Galaxy NX ma non si sa quando. Shin ha detto ai giornalisti che "Samsung rilascerà la nostra ultima fotocamera mirrorless che eseguirà il software Android di Google.". Il CEO non ha detto quando questo modello sarà annunciato, ma non vediamo alcuna ragione per cui all'evento del 20 giugno non potranno essere svelate entrambe le fotocamere.

Il Samsung Galaxy NX dovrebbe avere sensori di grandi dimensioni, ad alta risoluzione - le telecamere NX attuali hanno un sensore APS-C (23,5 x 15,7 millimetri), con una risoluzione effettiva di 20.3 megapixel. Le lenti sono intercambiabili e utilizzano il supporto NX proprietario, con alcune lenti dotate di stabilizzatore d'immagine ottico.

Proprio la settimana scorsa, Samsung ha annunciato il nuovo obiettivo 10 millimetri F3.5 Fisheye che permette a tutti gli appassionati di fotografia di realizzare scatti sempre più estesi. Questo obiettivo grandangolare è la lente AF fisheye più piccola sul mercato in quanto vanta dimensioni e peso pari alla metà dei suoi attuali concorrenti ed è capace di ampliare gli orizzonti creativi senza dover portare con sé accessori pesanti e ingombranti.

Per scoprire che cosa Samsung ha in mente nell'immediato non rimane che aspettare il 20 giugno; in fondo, manca solo una settimana.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?