Samsung Galaxy Mini 2: niente aggiornamento Android Jelly Bean

 

Samsung Galaxy Mini 2 non sarà aggiornato alla versione Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy Mini 2 non sarà aggiornato alla versione Android 4.2 Jelly Bean. Lo ha annunciato la divisione spagnola di Samsung Mobile via Twitter. Poco probabile il rilascio dell'aggiornamento ICS.

Contrariamente al precedente annuncio di Samsung, il Samsung Galaxy mini 2 non riceverà mai l'aggiornamento del sistema operativo alla più recente versione Android Jelly Bean. Il motivo? Secondo quanto detto da Samsung Mobile Spagna tramite un tweet è stata presa la decisione di non aggiornare il Galaxy Mini 2 a Jelly Bean per garantire la "migliore esperienza utente".

Samsung Galaxy Mini 2

Comprensibilmente, questo annuncio sconvolgerà un sacco di persone, molte delle quali hanno sperato nelle ultime settimane di godere delle funzionalità dell'ultima versione Android di Google sul proprio Galaxy mini 2.

Il Samsung Galaxy mini 2, uscito nel marzo del 2012, è costruito attorno ad un display da 3,27 pollici con risoluzione 480 x 320 pixel, ha un processore da 800MHz, memoria RAM da 512MB e memoria interna da 4GB. La fotocamera principale (l'unica, perchè non ce nè una frontale) ha un sensore da 3.2 megapixel a fuoco fisso in grado di registrare filmati a risoluzione VGA. Galaxy Mini 2 supporta la connettività Bluetooth 3.0, NFC, Wi-Fi 802.11 b/g/n con DLNA , A-GPS e una batteria 1300 mAh.

Il Samsung Galaxy mini 2 è arrivato sul mercato con Android 2.3 Gingerbread out-of-the-box e, purtroppo, sembra che rimarrà così. Sembra, infatti, che il telefono potrebbe non venire aggiornato nemmeno alla versione Android 4.0.x Ice Cream Sandwich, anche se di quest'ultima ipotesi non ci sono conferme ufficiali.

Samsung aveva annunciato a settembre dello scorso anno la lista di dispositivi che nei mesi successivi sarebbero stati aggiornati ad Android Jelly Bean; lista nella quale (con sorpresa) ma anche con tanta felicità dei possessori di un Galaxy Mini 2 il produttore coreano aveva inserito questo modello. Purtroppo, non sarà così.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?