Samsung Galaxy S4 Zoom, primi Video dal vivo

 

Dopo aver proposto i primi video di anteprima di S4 Active, ora focalizziamo l'attenzione su Samsung Galaxy S4 Zoom, la versione modificata dell'originale Galaxy S4 dedicata agli appassionati di fotografia

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Dopo aver proposto i primi video di anteprima di S4 Active, ora focalizziamo l'attenzione su Samsung Galaxy S4 Zoom, la versione modificata dell'originale Galaxy S4 dedicata agli appassionati di fotografia.

Samsung Galaxy S4 Zoom

La prima cosa che si nota quando si prende in esame S4 Zoom è l'ingombro. Lo smartphone, che nonostante il nome si differenzia parecchio dall'originario S4, è davvero spesso. Se si tiene il telefono in posizione orizzontale, posteriormente a destra c'è un rigonfiamento, pensato magari anche per rendere più solida l'impugnatura, mentre nella parte sinistra c'è l'obbiettivo, con il quale è meglio usare sempre maniere delicate.

S4 Zoom è prima una fotocamera e poi uno smartphone

Ed è proprio per questo che S4 Zoom è pensato per gli appassionati della fotografia: questi ultimi, oltre a dover portare con loro sempre un telefono grosso il doppio di un telefono normale, devono trattarlo anche con molto riguardo. Non osiamo pensare, infatti, a che cosa potrebbe succedere se cadesse a terra...

Tutti gli altri possono accontentarsi della fotocamera presente su Samsung Galaxy S4, su GS4 Active o su GS4 Mini, tanto per fare degli esempi.

Infatti il vantaggio principale dell'avere un telefono con un buono apparato fotografico è che lo si ha sempre a disposizione. Si è dunque sempre pronti a immortalare un momento memoriabile. La macchinetta fotografica, invece, magari la si lascia a casa, oppure se la si porta con se è un altro aggeggio che occupa spazio. Si consideri inoltre che la differenza di qualità tra le fotocamere digitali compatte e quelle degli ultimi top smartphones è sempre più sottile.

S4 Zoom assomiglia molto a S4 Mini (nella foto sotto), soprattutto per altezza, larghezza e se lo si guarda frontalmente. Entrambi hanno un pannello multi touch con diagonale a 4,3 pollici e risoluzione qHD, un processore dual core, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile con schede microSD) e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Cambia decisamente lo spessore: Zoom nel punto più sottile misura 15 millimetri, ma raggiunge tranquillamente i 25 mm in corrispondenza dell'obbiettivo.

Consigliamo di leggere il confronto tra Samsung Galaxy S4 vs Galaxy S4 Active vs Galaxy S4 Zoom

Samsung Galaxy S4 Mini

Nei video che stiamo per mostrare, si nota che S4 Zoom ha il vantaggio di poter sfruttare lo zoom ottico a 10 ingrandimenti. Questa è una buona notizia, infatti tutti gli altri zoom digitali non reggono il confronto.

S4 Zoom, quindi, è prima una fotocamera e poi uno smartphone. Secondo voi a prevalere è l'apparato fotografico o l'ingombro?

Samsung Galaxy S4 Zoom Preview


Samsung Galaxy S4 Zoom hands-on


Samsung Galaxy S4 Zoom: from 1x to 10x zoom


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?