Samsung Galaxy S4: scocca personalizzabile tramite Colorware e nuovi colori

 

Samsung ha annunciato diverse colorazioni ufficiali per il proprio top di gamma Galaxy S4, ma se si desidera una personalizzazione davvero completa della scocca, allora bisogna affidarsi ad aziende di terze parti, e Colorware è una di queste

Scritto da Gabriele Coronica il 24/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
Samsung ha annunciato diverse colorazioni ufficiali per il proprio top di gamma Galaxy S4, ma se si desidera una personalizzazione davvero completa della scocca, allora bisogna affidarsi ad aziende di terze parti, e Colorware è una di queste.

La compagnia statunitense ha da poco incluso nel proprio catalogo il popolare smartphone del colosso sud coreano, e tramite la semplice interfaccia web è possibile personalizzare a piacimento i colori della cover posteriore, del tasto centrale fisico e di tanti altri elementi.

Tutta quest'operazione ha comunque un costo: Colorware propone il Galaxy S4 colorato secondo i propri gusti al prezzo di ben 1000 dollari. Il telefono, ovviamente incluso nel prezzo, è di tipo SIM-free e viene venduto con un anno di garanzia.

Samsung Galaxy S4 arriva in nuovi colori

Dalla conferenza stampa londinese svoltasi il 20 GiugnoSamsung ha annunciato una nuova variante di colore per l'originale Galaxy S4.
Ora lo smartphone Android di punta della società coreana è pronto ad arrrivare negli scaffali dei negozi anche colorato di rosa.
 

 
Lo scorso mese, in occasione del superamento della pietra miliare delle 10 milioni di unità, la società aveva annunciato anche le varianti blu, viola, rosso e marrone.
Le nuove colorazioni vanno ad aggiungersi alle due già esistenti, bianca e nera, per un totale di sette.
 
S4 è la punta di diamante della società coreana. Il successo è tale da aver spinto Samsung a realizzare addirittura altre tre varianti: Galaxy S4 ActiveGS4 Mini e GS4 Zoom. Oltre a queste si aggiunge anche la GS4 Google Edition, presentata al Google IO di Maggio.
 
Come si può notare, la scelta non manca proprio.
 
Samsung Galaxy S4: variante marrone appare in video
 
Avvistata in un video promozionale la variante di colore marrone di Samsung Galaxy S4.

Samsung è prossima al rilascio di un'altra opzione di colore alla gamma che già comprende Bianco e Nero del suo smartphone di punta, il Galaxy S4. Il nuovo colore è il Marrone ed è stato avvistato nell'ultimo video promozionale che Samsung ha realizzato per il suo Galaxy S4.
 
All'evento stampa ufficiale di presentazione del Galaxy S4, Samsung aveva annunciato che lo smartphone al lancio sarebbe stato disponibile in due varianti di colore - Black Mist e White Frost. Più tardi, una versione blu dello smartphone è stata avvistata in Giappone. Ora si aggiunge la variante di colore marrone, che potrebbe essere presentata in via ufficiale molto presto.
Samsung Galaxy S4: Versione Dual Sim presentata in Cina
 
Samsung ha presentato in via ufficiale la versione Dual-SIM di Galaxy S4, inizialmente disponibile solo in Cina. Stesse caratteristiche hardware e software del modello i9500 con chip Exynos 5 Octa, ad ecezione delle due slot SIM e del peso maggiorato di 2 grammi.

Abbiamo saputo che ci sarebbe stata una versione dual-SIM del Samsung Galaxy S4 prima ancora che lo smartphone diventasse ufficiale. Ora, Samsung ha svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S4 I9502, ossia la versione del Galaxy S4 tradizionale ma con due slot SIM.
 
Samsung Galaxy S4 Dual-SIM
 
Galaxy S4 I9502 ha quasi le stesse specifiche del modello i9500, la versione con chipset Samsung Exynos 5 Octa del Galaxy S4, quella con due processori - una CPU quad-core Cortex A15 a 1.6GHz e una CPU quad-core Cortex A7 a 1.2GHz - e con processore grafico PowerVR SGX 544MP3 GPU e 2GB di memoria RAM. Lo schermo rimane lo stesso Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p; fotocamera principale da 13 megapixel; sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente TouchWiz e ha anche le stesse dimensioni, ad eccezione del peso, in quanto il modello I9502 è di 2 grammi più pesante (dubito che qualcuno se ne accorgerà).
 
Il Samsung Galaxy S4 I9502 viene commercializzato solo sul mercato di Cina per ora, e non è chiaro se l'azienda coreana lancerà questo modello in tutto il mondo.
Ci è stato segnalato anche un altro modello cinese, l'I9508, che è una versione del Samsung Galaxy S4 single-SIM ma con chipset Snapdragon 600 di Quacomm. Questa variante è specifica per la Cina, diversa dal I9505, perchè supporta la rete TD-SCDMA (la tecnologia 3G in Cina).
 
Secondo indiscrezioni, Samsung potrebbe fare un ulteriore annuncio nelle prossime settimane (forse l'ultimo, forse no), dedicato alla versione del Galaxy S4 resistente all'acqua.
Ricordiamo che il Samsung Galaxy S4 è disponibile in Italia dal 27 aprile a partire da 699 euro, ed è acquistabile sia presso i principali rivenditori di elettronica che tramite le offerte degli operatori italiani Tim, Tre Italia, Vodafone Italia e Wind. 

Per maggiori info sul telefono vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S4.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?