Samsung Galaxy Grand: video anteprima dell'update Android 4.2.2 JB

 

I colleghi del sito SamMobile hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 14/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

I colleghi del sito SamMobile hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean per il Samsung Galaxy Grand Duos, smartphone per il momento fermo alla versione 4.1.2.

Come sottolineato nell'articolo pubblicato sul web, questo nuovo firmware non è stato ancora rilasciato in maniera ufficiale dai tecnici della casa sud coreana, ma ormai dovrebbe essere questione di poche settimane.

Nell'attesa del rilascio pubblico, vi proponiamo in calce alla notizia una video anteprima che mostra appunto le novità dell'update. Ricordiamo che si tratta di una versione non definitiva, e che quindi potrebbe differire da quella finale.

Il filmato, della durata di circa 1 minuto, inizia mostrando come l'intera interfaccia utente sia molto più fluida rispetto al passato, merito delle varie ottimizzazioni software firmate Google e Samsung.

Nel video possiamo inoltre notare come adesso la barra delle notifiche sia trasparente, e non più nera. Il telefono ha ereditato alcune funzionalità del top di gamma Galaxy S4, come ad esempio Smart Stay: il display si spegnerà soltanto quando distoglieremo lo sguardo dal device.

Quando si sblocca il telefono compare un riuscito effetto di luce, e non mancano altre funzioni inedite come DayDream Mode, Blocking Mode e Driving Mode, oltre a dei miglioramenti per quanto riguarda l'app Fotocamera.

Vi ricordiamo che il cellulare, caratterizzato dalle dimensioni di 143.5 x 76.9 x 9.6 millimetri per un peso complessivo di 162 grammi, ha un ampio schermo di tipo multi-touch capacitivo con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 480 x 800 pixel.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la batteria al litio ha la capacità di 2100 mAh, la ROM è di 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), il processore dual core ha la frequenza operativa di 1.2 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

Galaxy Grand DUOS - Android 4.2.2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?