Samsung Galaxy S2: a rischio l'aggiornamento ad Android 4.2

 

Se facciamo mente locale all’inizio del 2013 ci ricordiamo che Samsung aveva rilasciato i piani di aggiornamento per quanto riguarda Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 01/08/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Se facciamo mente locale all’inizio del 2013 ci ricordiamo che Samsung aveva rilasciato i piani di aggiornamento per quanto riguarda Android 4.2 ed il famigerato Samsung Galaxy S2 era presente nei dispositivi aggiornabili, ora però fonti interne dichiarano che qualcosa sta cambiando, forse l’aggiornamento ad Android 4.2 per questo Device non arriverà ufficialmente.

Samsung Galaxy S2

I problemi che avrebbero fatto fare marcia indietro a Samsung sarebbero legati all’adattamento della nuova Touch Wiz UI introdotta con l’attuale Top di gamma Samsung Galaxy S4.

Per il momento la notizia non è ancora ufficiale, dovremo quindi aspettare una dichiarazione da Samsung prima di esserne sicuri.

Samsung Galaxy S2 è un dispositivo uscito ben 2 anni fa con la versione 2.3.3 Gingerbread di Android, aggiornato poi alle varie versione della 2.3 (2.3.4 ecc), passato poi alla 4.0.4 ICS ed ultimamente ad Android 4.1.2 Jelly Bean con cui ha trovato una fluidità generale ancora maggiore rispetto alle precedenti versioni.

Di certo chi possiede un Samsung Galaxy S2 non può lamentarsi, tra Samsung e le custom Rom presenti il dispositivo è praticamente immortale, ricordiamoci che due anni di tempo in campo tecnologico sono un abisso.

Rivediamo ora le caratteristiche tecniche di questo dispositivo:

- Display 4,3 pollici con risoluzione 800x480 e tecnologia Super Amoled Rgb
- Processore Exynos Dual Core da 1,2 GHz
- 1 GB di memoria RAM
- 16 GB di storage interno
- Espansione di memoria via Micro SD
- Fotocamera da 8 megapixel con registrazione video in Full HD
- Batteria da 1650mAh

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?