Samsung Hennessy, presentato il Flip-Phone Android in Cina

 

Samsung Cina ha annunciato ufficialmente Hennessy - il telefono con apertura a flip con doppio schermo che esegue il sistema operativo Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/08/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Cina ha annunciato ufficialmente Hennessy - il telefono con apertura a flip con doppio schermo che esegue il sistema operativo Android.

Più in particolare, Hennessy vanta una coppia di display touch da 3.3 pollici con risoluzione 320x480 pixel ciascuno. Il telefono monta un processore quad-core con clock a 1.2GHz e 1GB di RAM, mentre il sistema operativo in esecuzione out-of-the-box è Android 4.1 Jelly Bean.

Samsung Hennessy

Samsung Hennessy è abbastanza spesso e pesante, con misura 110,85 x 59,3 x 18,62 millimetri e peso pari a 208 grammi. Sotto il pannello posteriore risiede una batteria da 1.500 mAh, slot per schede microSD per espandere la memoria e due slot per schede SIM con supporto tri-band GSM e dual-band CDMA.

Sempre sul retro si trova la fotocamera da 5 megapixel con flash LED. Samsung non ha rivelato le sue capacità di registrazione video, ma un'ipotesi plausibile sarebbe un minimo di 720p di risoluzione.

Samsung Hennessy (W789) è il secondo flip-phone Android con un paio di schermi che Samsung offre nel proprio portafoglio di smartphone. Il primo è stato il Samsung W999, che sembra molto simile al Hennessy, ma in realtà non è arrivato in molti mercati.

Samsung prevede di lanciare il telefono anche al di fuori del mercati di Cina, ma le informazioni riguardanti la data di uscita ed il prezzo non sono ancora disponibili.

Come vediamo dalla foto, il telefono è molto grande, soprattutto è spesso, e questo potrebbe essere un grosso problema per i compratori, che negli ultimi mesi si stanno abituando a vedere telefoni sempre più sottili.

Samsung presenta il flip-phone Galaxy Golden in Corea
 
Samsung ha presentato in Corea del Sud il flip-phone Galaxy Golden.
Il telefono impiega il raro design a conchiglia e offre due display di tipo Super Amoled cond iagonale 3.7 pollici insieme ad un tastierino numerico. Il dispositivo avrà un costo di KRW 790,000 che ammonta a circa 700 dollari. E' un prezzo molto caro considerando il set di funzionalità che il telefono mette a disposizione.
 
Samsung Galaxy Golden
 
Ad alimentare Galaxy Golden si trova un processore dual-core con clock da 1.7 GHz. Ci sono anche una radio FM e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il sistema operativo è Android, con interfaccia utente personalizzata da Samsung e semplificata rispetto ai comuni telefono, in modo che le funzioni principali risultino di più facile accesso. C'è anche un contapassi a bordo, che si integra perfettamente con l'app S Health di Samsung.
 
Informazioni sulla disponibilità del telefono non sono ancora disponibili, rimaniamo quindi in attesa di scoprire se Samsung intende portare Galaxy Golden anche nel mercato europeo o rimarrà un'esclusiva del mercato sudcoreano.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?