Samsung: tablet con chip Intel Bay Trail in sviluppo

 

In arrivo un nuovo tablet Samsung con chip Bay Trail di Intel

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/08/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

In arrivo un nuovo tablet Samsung con chip Bay Trail di Intel.

Intel sta facendo grandi promesse con la sua prossima generazione di chip Atom della piattaforma Bay Trail, come ad esempio tablet da 200 dollari basati su piattaforma Windows 8. Così, il nuovo tablet "Samsung con Bay Trail" è apparso su alcune campagne promozionali della nuova SoC, di cui un esempio lo vedete nell'immagine qui sotto.

Samsung tablet Bay Trail

Il chip Bay Trail sarà costruito con un processo a 22 nm ed avrà un processore con clock a 2,1 GHz. I chip ( J1750, J1850 e J2850) e utilizzerà una propria architettura Ivy Bridge per la grafica.

Bay Trail dovrebbe offrire una maggiore velocità di elaborazione dati rispetto agli attuali chipset Atom. Un benchmark trapelato mostra un grande vantaggio nelle prestazioni rispetto al chipset Snapdragon, anche dell'ultimo modello 800.

E' probabile che il tablet Samsung sarà dotato di sistema operativo Windows 8 ma non si esclude la presenza di Android, considerato che Bay Trail supporta anche il sistema operativo mobile di Google. Tuttavia, nell'immagine vediamo sul tablet la scritta 'ATIV' che sta ad identificare la serie di dispositivi Windows prodotti da Samsung.

C'è da scommetterci che avremo maggiori informazioni tra un mese, in occasione della fiera IFA di Berlino in programma dal 6 di settembre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?