Samsung: in arrivo tablet da 12 pollici

 

Tablet sempre più grandi: Samsung starebbe sviluppando una tavoletta da 12 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/08/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Tablet sempre più grandi: Samsung starebbe sviluppando una tavoletta da 12 pollici. Apple sta inoltre esaminando la possibilità di proporre tablet più grandi (un iPad da 13 pollici). Si tratta di una tendenza?

Samsung intende entrare nel mercato dei tablet con uno schermo da 12 pollici, secondo il Korea Economic Daily. Il quotidiano ipotizza che sarà rilasciato nel mese di ottobre un tablet Samsung con display da 12 pollici, citando fonti del settore e che conoscono i piani futuri della società sudcoreana.

Tablet Samsung generico

Il breve rapporto aggiunge che Samsung Electronics è ancora "impegnata nello sviluppo" del dispositivo.

Il dispositivo con lo schermo più ampio tra i prodotti Samsung di tipologia tablet è al momento una tavoletta da 11,6 pollici.

Il rapporto arriva dopo una serie di rumors risalenti all'inizio dell'anno. Un più recente rapporto del mese di luglio ha sostenuto che Samsung stava lavorando ad un display da 12,2 pollici, ma al tempo non necessariamente era stato associato ad un dispositivo della famiglia Galaxy Tab.

Ricordiamo che anche Apple sta valutando di immettere sul mercato tablet più grandi. Secondo le indiscrezioni, infatti, all'evento che Apple dovrebbe tenere il 10 di settembre per la presentazione di nuovi prodotti, dovrebbe vedere la luce un iPad da 13 pollici. Naturalmente, Apple non ha confermato né smentito l'ipotesi.

Inutile dire che, se entrambe Samsung e Apple presenteranno tablet più grandi, altri produttori seguiranno l'esempio poco dopo. In primis Asus, piuttosto che Sony.

Toshiba, nel frattempo, ha annunciato un tablet Android da 13,3 pollici a giugno. Si chiama Toshiba Excite 13 ed è costruito attorno ad uno schermo da 13,3 pollici di tipo LCD, con una risoluzione di 1600x900 pixel e formato 16:9. Altre caratteristiche sono la tecnologia audio surround e spessore di 10,1 millimetri.

Samsung: in arrivo tablet da 12.2 e 10 pollici

Da Samsung potrebbero presto arrivare due nuovi tablet Android, uno con display da 10 pollici e l'altro da 12.2 pollici, entrambi con risoluzione 2560 x 1600 pixel.
Samsung ha portato sul mercato tablet di quasi tutti i tipi di dimensioni, ma sembra che l'azienda sudcoreana ha in programma di realizzare nuovi tablet di dimensioni diverse dal solito. Secondo la popolare fonte di indiscrezioni evleaks, infatti, Samsung sta lavorando su un tablet da 12,2 pollici con il numero di modello "SM-P900".
 
Samsung
 
Il Samsung SM-P900 si dice che disponga di un display da 12,2 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Un profilo user agent trapelato in precedenza aveva suggerito un misterioso dispositivo con una risoluzione simile, così SM-P900 potrebbe essere proprio tale dispositivo prossimo al debutto.
 
Inoltre, la dimensione dello schermo è stata anche avvistata sul sito indiano Zauba, dove il tablet appare con il numero di modello "SM-P905" (potrebbe anche essere una variante con il supporto per la rete mobile del modello SM-P900, che invece potrebbe avere solo il supporto Wi-Fi). Il tablet da 12-2-pollici si dice anche che abbia un processoreExynos 5 Octa di Samsung con supporto per la S-Pen (quindi farà parte della linea Galaxy Nexus?).
 
Samsung
 
Samsung si prevede anche essere al lavoro su un tablet da 10 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, secondo evleaks. Il tablet pare essere destinato agli utenti che preferiscono un dispositivo portatile con un display più piccolo, pur mantenendo l'alta risoluzione. L'SM-P600 è segnalato per essere integrato di un processore Snapdragon 800 di Qualcomm per fornire una maggiore esperienza utente.
 
L'esistenza del tablet da 10 pollici è ancora una volta confermata dal profilo user agent, che suggerisce anche che il tablet esegue il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean - ciò non toglie che al momento del lancio Samsung adotterà la più recente versione Android 4.3, presentata da Google la scorsa settimana.
 
Purtroppo, non ci sono parole ufficiali da parte di Samsung su entrambi i tablet SM-P900 SM-P600 al momento. Tuttavia, Samsung potrebbe annunciare i dispositivi insieme alGalaxy Note 3 il 4 settembre a Berlino o durante la fiera IFA 2013 in programma un paio di giorni dopo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?