Samsung Galaxy Gear e' ufficiale: foto e specifiche dello smartwatch

 

Samsung Electronics non ci ha deliziati questa sera solo con il nuovo Samsung Galaxy Note 3, ma ha presentato anche il Galaxy Gear, lo smartwatch compagno perfetto per un dispositivo come il Galaxy Note 3 che migliora ulteriormente l'esperienza d'uso dei dispositivi Galaxy nella vita di tutti i giorni

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Electronics non ci ha deliziati questa sera solo con il nuovo Samsung Galaxy Note 3, ma ha presentato anche il Galaxy Gear, lo smartwatch compagno perfetto per un dispositivo come il Galaxy Note 3 che migliora ulteriormente l'esperienza d'uso dei dispositivi Galaxy nella vita di tutti i giorni. Samsung Galaxy Gear è sostanzialmente un 'orologio intelligente' che combina la connettività smart, caratteristiche tecnologiche all'avanguardia e un design alla moda.

"La leadership di innovazione di Samsung Smart Device riflette il nostro impegno ad ascoltare i nostri consumatori, che vogliono che la loro vita quotidiana sia più facile da gestire e anche più divertente. Samsung Galaxy Gear viene incontro ai consumatori, integrando la migliore tecnologia che oggi abbiamo a disposizione nella loro vita quotidiana, colmando il divario tra dispositivo mobile e tecnologia veramente indossabile", ha dichiarato JK Shin, CEO e Presidente della divisione Mobile ed Electronics di Samsung. "Samsung Galaxy Gear libera gli utenti dalla necessità di controllare costantemente i loro dispositivi intelligenti. Esso fornisce quello che noi chiamiamo 'libertà intelligente', consentendo agli utenti di scegliere come, perché, quando e dove rimanere collegati.".

Sperimentare nuove libertà di comunicazione mobile
Samsung Galaxy Gear consente di vivere il momento restando sempre connessi al loro dispositivo Samsung Galaxy. Lo smartwatch informa dei messaggi in arrivo, le chiamate, le e-mail e altri avvisi, offrendo una anteprima dei messaggi e dando l'opportunità di accettare o ignorare tali avvisi. Quando un messaggio in arrivo richiede più di un rapido colpo d'occhio, gè possibile semplicemente prendere il dispositivo Samsung Galaxy dalla tasca per vedere apparire immediatamente il contenuto sul display (esempio: quando riceviamo un SMS, riceviamo la notifica sul display di Galaxy Gear e se tiriamo fuori dalla tasca lo smartphone vedremo comparire l'SMS completo).

Funzioni vocali
L' altoparlante incorporato in Galaxy Gear consente di effettuare chiamate in vivavoce direttamente dal Gear, senza interrompere la routine quotidiana. Ad esempio, un utente lascia il negozio di alimentari e deve rispondere ad una chiamata ma ha le mani impegnate dal tenere le borse della spesa: basterà pronunciare davanti al Galaxy Gear il comando per accettare la chiamata e conversare, senza toccare lo schermo. E' anche possibile scrivere testi, creare nuove voci da inserire al calendario, impostare le sveglie e controllare il meteo sul Galaxy Gear direttamente con S Voice.

La fotocamera integrata in Galaxy Gear
Lo smartwatch presenta diverse caratteristiche che aiutano a catturare facilmente momenti significativi della vita, che altrimenti potrebbero essere tralasciati. Con la funzione Memographer e la fotocamera da 1.9 megapixel integrata, è possibile sia scattare foto che registrare video, che possono anche essere condividesi sui social network. Estendendo il concetto di registrazione, la funzione Voice Memo consente agli utenti di catturare importanti pensieri o conversazioni dai loro polsi e salvare quelle registrazioni vocali sui loro dispositivi Samsung Galaxy, anche trasformandole in file di testo.

Funzioni per tutti
Galaxy Gear dispone di una vasta gamma di funzioni che aumentano ulteriormente i benefici di questo nuovo accessorio. 'Auto Lock' mantiene automaticamente la schermata dello smartphone bloccata quando Galaxy Gear è a più di 1,5 metri di distanza dallo smartphone, e poi sblocca lo smartphone quando i dispositivi associati tornano ad essere vicini l'uno all'altro. 'Find My Device' (trova il mio dispositivo) consente di trovare la posizione dei dispositivi facendo emettere un segnale acustivo al terminale da trovare, facendolo anche illuminare e vibrare.

Musica sempre ed ovunque
Con Samsung Galaxy Gear è anche possibile controllare la musica riprodotta sui dispositivi Samsung Galaxy. Come con i lettori di musica tradizionali, Galaxy Gear consente di sfogliare, riprodurre e mettere in pausa i brani, anche quando il dispositivo telefono non è a portata di mano. Infine, Galaxy Gear funziona anche come un pedometro per monitorare l'attività fisica i sensori integrati. Questa funzionalità controlla sistematicamente e automaticamente gli utenti in modo che possano tenere traccia dei dati personali come le calorie bruciate, passi compiuti e la distanza percorsa.

Galaxy Gear vanta di un design raffinato, che serve anche come un orologio da polso e include diverse opzioni per personalizzare l'interfaccia, dando la massima opportunità di personalizzazione. Sono precaricati dieci diversi tipi di orologi, con altri scaricabili tramite Samsung Apps. Galaxy Gear può essere ulteriormente personalizzato scegliendo tra sei colori che saranno disponibili al lancio: nero, grigio, arancio, rosa, verde lime e beige.

Samsung Galaxy Gear sarà lanciato con il Galaxy Note 3 in più di 140 paesi in tutto il mondo a partire dal 25 settembre.

Samsung Galaxy Gear - presentazione ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?