Samsung Galaxy Note 3: ecco i primi video Hands On e test benchmark

 

Dopo molti rumor ed immagini rubate Samsung ha finalmente svelato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Note 3! A fine articolo possiamo vederlo nei primi video Hands On

Scritto da Pietro Oliveri il 05/09/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Dopo molti rumor ed immagini rubate Samsung ha finalmente svelato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Note 3! A fine articolo possiamo vederlo nei primi video Hands On.

Samsung Galaxy Note 3

Il dispositivo è il top di gamma in assoluto della casa Coreana, monta un Hardware attualmente impareggiabile da praticamente ogni Smartphone in commercio ed è addirittura più potente anche del Samsung Galaxy S4.

3 GB di memoria RAM, display da 5,68 pollici Super Amoled Full HD 1920x1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,3 Ghz e batteria da 3200 mAh sono solo alcune delle caratteristiche di questo nuovo gioiellino.

Come sappiamo gli Smartphone della serie Note sono dotati della famosa S-Pen, accessorio integrato nella cover che abbinato a molte funzionalità software porta l’esperienza utente ad un gradino maggiore.

Altra cosa interessante da precisare è che sarà il primo dispositivo non della famiglia Nexus ad uscire con Android nella versione 4.3.

Per quanto riguarda il processore verranno lanciate due varianti: una Qualcomm Snapdragon 800 con modulo 4G e registrazione video in Ultra HD (4K) ed una con processore Exynos Octa Core 3G con registrazione in Full HD. In Italia arriverà la prima che, tra l’altro, è anche la più interessante.

Un’altra novità assoluta è la cover posteriore realizzata in eco-pelle e non più in plastica.

Samsung Galaxy Note 3: test benchmark confermano potenza e velocita'

 
I test benchmark effettuati con il nuovo Samsung Galaxy Note 3, che risulta essere lo smartphone più veloce sul mercato.

Samsung Galaxy Note 3 che il produttore coreano ha presentato nell'ambito di IFA 2013 è il terzo dispositivo a montare il più recente chipset mobile di Qualcomm, loSnapdragon 800. E' presente un processore quad-core Krait 400 con clock a 2.3GHz, processore grafico Adreno 330 e ha 3GB di RAM. Il phablet ha anche un display FullHD a risoluzione 1080p, quindi si possono facilmente confrontare le prestazioni del nuovo chipset con i processori di vecchia generazione.
 
Siamo riusciti a raggruppare alcuni test dopo l'annuncio del Galaxy Note 3 a Berlino, quindi vediamo come il phablet Samsung di terza generazione batte la concorrenza. 
Il processore S800 con CPU Krait 400 con clock a 2,3 GHz è attualmente il processore più veloce sul mercato. I test cominciano con un test single-core, dove il Note 3 non ha avuto problemi a piazzarsi primo nella classifica del test Benchmark Pi.
 
Samsung Galaxy Note 3
 
Nel test Linpack che segue, vengono attivati tutti e quattro i core, dove il Note 3 non ha deluso, battendo facilmente la concorrenza.

 
Samsung Galaxy Note 3
 
Il test AnTuTu che segue valuta le prestazioni del dispositivo in generale e non solo tenendo conto del processore, ma tutto il chipset Snapdragon 800. Il Note 3 di Smasung non riesce a battere il nuovo LG G2.
 
Samsung Galaxy Note 3
 
E' tempo di testare il processore grafico Adreno 330 presente nel chip Snapdragon 800. Dis eguito potete vedere i risultati dei test GLBenchmark 2.5 Egypt (1080p off-screen) eGLBenchmark 2.7 T-Rex (1080p off-screen). Il Galaxy Note 3 facilmente ha superato tutti gli altri telefoni testati.
 
Samsung Galaxy Note 3
 
Samsung Galaxy Note 3
 
E' bene ricordare che la GPU Adreno 330 sul Galaxy Note 3 supporta OpenGL ES 3.0, che è stato recentemente aggiunto ad Android a partire dalla versione 4,3. Dal momento che Galaxy 3 Note già esegue Android 4.3, è ragionevole aspettarsi una migliore performance rispetto ad altri droidi con chip S800 con in esecuzione Android 4.2.
Le prestazioni JavaScript del Note Galaxy 3 del browser Samsung sono le migliori viste su un telefono oggi sul mercato, come conferma il test SunSpider qui sotto.
 
Samsung Galaxy Note 3
 
Il Samsung Galaxy Note 3 è attualmente lo smartphone (e phablet) più veloce sul mercato in questo momento, e sarà in vendita a partire dal prossimo 25 settembre in 140 mercati.

Samsung Galaxy Note 3


Samsung Galaxy Note 3


Samsung Galaxy Note 3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?