Samsung Galaxy Gear: anche gli Smartphone non Samsung saranno presto compatibili

 

Sebbene attualmente Samsung Galaxy Gear sia compatibile solo ed esclusivamente con Samsung Galaxy Note 3 l’azienda non esclude la possibilità futura di utilizzarlo con altri device

Scritto da Pietro Oliveri il 07/09/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
Sebbene attualmente Samsung Galaxy Gear sia compatibile solo ed esclusivamente con Samsung Galaxy Note 3 l’azienda non esclude la possibilità futura di utilizzarlo con altri device.


Durante la presentazione Samsung Galaxy Gear è stato dichiarato compatibile solo ed esclusivamente con Samsung Galaxy Note 3Samsung Galaxy Note 2Samsung Galaxy S4Samsung Galaxy S3Samsung Galaxy Note 10.1 2014.

Da sottolineare che i dispositivo sopracitati per essere compatibili dovranno prima ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3 dato che lo Smartwatch è compatibile solo ed esclusivamente con questa versione del sistema operativo.

Un’altra cosa che durante la presentazione non è emersa è che Samsung Galaxy Gear adotta lo standard Bluetooth 4.0, questo tipo di connessione consente un consumo energetico decisamente minore alle altre versioni permettendo al dispositivo di allungare in maniera incredibile l’autonomia della batteria da “soli” 315 mAh.

Il Bluetooth 4.0 però non è attualmente supportato da tutti i dispositivi, molti infatti utilizzano ancora lo standard 3.0 e questo sarebbe uno dei motivi per cui inizialmente non sarà compatibile con altri dispositivi.

Altro problema è il software che permette al Galaxy Gear di comunicare con lo Smartphone attualmente sviluppato solo ed esclusivamente per interfacciarsi con i dispositivi elencati sopra.

Il direttore del Marketing Ryan Bidan ha comunque dichiarato apertamente che l’azienda sta lavorando duramente per permettere ad altri produttori di poter utilizzare tutte le funzionalità di Samsung Galaxy Gear anche sui propri dispositivi!

Sebbene Samsung abbia dichiarato che il suo Smartwatch Samsung Galaxy Gear sia compatibile solo ed esclusivamente con Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Note 10.1 2014 qualche temerario ha scoperto che anche Htc One riesce ad interagire con l’accessorio!

Samsung Galaxy Gear
 
HTC One è un dispositivo attualmente dotato di Android 4.2.2 Jelly Bean e bisogna precisare che Samsung ha sempre puntualizzato sul fatto che Galaxy Gear è compatibile solo ed esclusivamente con dispositivi Samsung dotati di Android 4.3.

Nonostante spuntino dei messaggi di errore sembra che semplicemente installando l’applicazione dedicata Galaxy Gear Manager HTC One riesce ad interagire quasi completamente con lo Smartwatch, attualmente sembra che solamente la parte dei comandi vocali non funziona.

La strada è ancora lunga ed è presto per cantar vittoria ma, se siete rimasti piacevolmente colpiti dal Samsung Galaxy Gear ma non avete uno Smartphone della casa Coreana ora avete qualche speranza in più di poter mettere al vostro polso questo Smartwatch.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?