Samsung: oltre 30 milioni di Galaxy Note 2 venduti

 

Samsung ha annunciato di aver venduto oltre 30 milioni di Galaxy Note 2 in tutto il mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/09/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha annunciato di aver venduto oltre 30 milioni di Galaxy Note 2 in tutto il mondo.

Fotogallery

Il phablet Samsung Galaxy Note sono alcuni dei dispositivi intelligenti best-seller in tutto il mondo, come conferma il nuovo dato ufficializzato dal produttore sudcoreano. Dell'originale Galaxy Note sono state vendute 10 milioni di unità fino ad oggi, mentre il Galaxy Note 2 ha raggiunto quota 30 milioni di unità vendute.

La conferma proviene dal direttore generale della comunicazione mobile di Samsung Taiwan, Andy Tu. I nuovi dati sono in linea con quelli precedentemente annunciati da JK Shin (capo di Samsung Mobile), che ha detto che della linea Galaxy Note sono state vendute oltre 38 milioni di unità.

Del Galaxy Note 2 sono state vendute 3 milioni di unità dopo un mese dal lancio, per arrivare a 5 milioni di unità vendute un altro mese dopo. Il tasso di vendita è accelerato, tuttavia, in quanto il Note originale ha impiegato quasi cinque mesi per raggiungere quota 2 milioni di unità vendute (è stato lanciato nell'ottobre 2011).

Attenzione - non è mica detto che il nuovo Galaxy Note 3 seguirà le orme del suo predecessore, ed è bene aspettare la relazione trimestrale da Samsung per vedere se il phablet avrà il successo del Galaxy S4, diventato lo smartphone Galaxy S più velocemente venduto di tutta la sua linea (l'S4 ha superato 20 milioni di unità vendute già a luglio).

Secondo quanto riporta il sito coreano ET Notizie, il Galaxy Note 3 non sta vendendo molto bene nel mercato locale, in parte per via dell'alto prezzo con cui viene venduto e delle poche sovvenzioni da parte degli operatori di telefonia mobile.

Nel frattempo, Samsung Galaxy Note 3 è in vendita in Italia nelle colorazioni Jet Black, Classic White, Blush Pink, al prezzo di 729 euro.

Samsung: venduti 38 Milioni di Galaxy Note

Samsung Galaxy Note 3 sta per arrivare sul mercato, il dispositivo entra in un settore già fortemente influenzato dai due precedenti modelli Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Note 2 che insieme hanno venduto 38 Milioni di unità!


Samsung Galaxy Note

 
I dati provengono da J.K. Shin, presidente della divisione mobile di Samsung, che dichiara di voler vendere 10 Milioni di Samsung Galaxy Note 3 (non è chiaro in quanto tempo pensano di raggiungere questo obiettivo).

Se pensiamo che la famiglia Note è caratterizzata da display e dimensioni enormi e quindi non adatte a tutti gli utenti i numeri sopra citati sono davvero impressionanti, l’azienda in questi anni con l’implementazione della S-Pen accompagnata da diverse chicche Software ha saputo far apprezzare i suoi dispositivi anche in ambito lavorativo sostituendo in più casi la vecchia e cara agenda.

Un altro punto forte della gamma Note è l’autonomia, sempre più breve nei nuovi terminali in uscita ma sempre più lunga per la serie Note che presta una particolare attenzione sotto questo punto di vista.

Non ci resta quindi che attendere il lancio sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Note 3 per scoprire se anche questo dispositivo riuscirà a riscuotere lo stesso successo dei due fratelli “maggiori”.
 

Samsung Galaxy Note 2: vendute 5 milioni di unita' in 2 mesi

 
All'inizio di novembre Samsung aveva annunciato di aver venduto più di 3 milioni di Galaxy Note 2 e ora, solo un paio di settimane più tardi, giunge la notizia secondo la quale questo numero è cresciuto fino ad arrivare a quota 5 milioni di unità vendute.
In soli 2 mesi dal lancio globale, quindi, il Samsung Galaxy Note 2 ha venduto (ormai) oltre 5 milioni di unità: questo è un traguardo impressionante dal punto di vista commerciale e allo stesso tempo molto importante per la società coreana che ha vinto una scommessa, quella di riuscire a portare nelle mani dei clienti un dispositivo ibrido tra telefono e tablet.
 
Parte del successo ottenuto dal phablet Samsung Galaxy note 2 è dovuto alla sua ampia disponibilità sui mercati di tutto il mondo, in quanto Samsung ha reso disponibile il suo Note 2 in ben 128 paesi ad oggi. Tuttavia, 5 milioni di unità in soli 2 mesi rimane comunque un risultato impressionante.
Samsung Galaxy Note 2
 
In confronto, ricordiamo che il Samsung Galaxy Note originale, ossia la prima generazione di Galaxy Note, ci aveva messo 5 mesi per arrivare alla soglia di 5 milioni di unità vendute.

Fiore all'occhiello della società, il Samsung Galaxy S3 non delude, potremmo dire che "si sta vendendo come il pane". Infatti, di recente la società coreana ha comunicato che si è raggiunta quota 30 milioni di unità vendute di Galaxy S3 dal suo lancio nello scorso mese di maggio.
Il prossimo periodo di feste natalizie si prospetta molto bene per Samsung. Staremo a vedere.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?