I possessori di dispositivi Samsung possono ora sfruttare i loro fondi di PayPal per l'acquisto di applicazioni, musica e altro ancora.
I servizi Samsung Apps e Samsung Hub supportano da oggi i pagamenti effettuati tramite PayPal. Il nuovo metodo di pagamento è stato aggiunto con l'ultimo aggiornamento dei servizi Samsung, sia per smartphone che tablet. Si potrà acquistare applicazioni, musica, film, programmi TV, libri e giochi - tutti i contenuti digitali scaricabili dagli store Samsung.
I paesi in cui già da oggi Samsung Apps e Samsung Hub accettano i pagamenti PayPal sono: Australia, Italia, Francia, Germania, Malesia, Singapore, Spagna, e Regno Unito. Stranamente, negli Stati Uniti il supporto arriverà solo più avanti.
Non vi è alcuna informazioni su quando il resto delle regioni riceveranno il supporto per gli acquisti via PayPal, ma è facile immaginare che non ci vorrà molto tempo prima che Samsung espanderà il supporto ovunque nel mondo, almeno dove Paypal è attivo.
Inoltre, gli sviluppatori di app possono anche scegliere PayPal per ricevere i pagamenti. Si tratta di "un processo più veloce che fare affidamento sui bonifici", ha fatto sapere la società agli sviluppatori.
Ad oggi, Paypal conta 132 milioni di clienti in tutto il mondo.