Samsung Q1, Q2 e Q3 2013: previsto record di profitti

 

Samsung si aspetta un terzo trimestre da record in questo 2013, con oltre 9 miliardi di utile netto

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung si aspetta un terzo trimestre da record in questo 2013, con oltre 9 miliardi di utile netto.

Samsung

Samsung ha pubblicato il suo rapporto preliminare con gli utili previsti per il terzo trimestre fiscale del 2013. Il colosso coreano stima un utile record di circa 9,4 miliardi di dollari da circa 53,9 miliardi di ricavi.

I numeri stimati rappresentano un incremento del risultato di quasi un miliardo di dollari rispetto al trimestre precedente, quando Samsung ha superato le aspettative degli analisti. Rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, Samsung ha ricavato quasi due miliardi di dollari in più.

Dal momento che si tratta solo di un rapporto preliminare, con le previsioni di Samsung, l'azienda non ha fornito il numero delle sue vendite. E' facile però aspettarsi che un incremento importante delle vendite di dispositivi mobili Samsung hanno contribuito in modo significativo al numero record di profitto.

Samsung: previsto utile record a 8,3mlrd nel Q2 2013

 
Samsung nel suo rapporto preliminare dei ricavi Q2 2013 stima utili per 8,33 miliardi di dollari.
Samsung ha rilasciato il suo rapporto finanziario parziale relativo al secondo trimestre dell'anno (Q2 2013) e gli utili della società leader di mercato si prevede che saranno di 8,33 miliardi di dollari, un nuovo record visto l'impressionante incremento di 3 miliardi di dollari rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
 
Come ci si può aspettare, le forti vendite dello smartphone di punta della società, il Galaxy S4, sono la principale fonte di ricavi di Samsung, come avvenuto già negli anni passati per tutti gli smartphone della serie Galaxy S che hanno contribuito per numeri impressionanti della società.
Il dato complessivo delle vendite e altri numeri saranno disponibili il 26 luglio, quando i risultati finanziari relativi al Q2 2013 saranno rivelati ufficialmente e nel dettaglio. La cosa certa è che Samsung ha intenzione di continuare ad essere leader del mercato smartphone.
 
Nel corso della settimana è stato reso noto, in via non ufficiale, che Samsung è riuscita a vendere oltre 20 milioni di unità di Galaxy S4 in tutto il mondo dal lancio del dispositivo che risale ad appena due mesi fa. Per arrivare a questo, il Galaxy S4 è stato 1,7 volte più veloce rispetto al tempo impiegato dal Galaxy S3, per il quale ci sono voluti circa 100 giorni per arrivare a 20 milioni di unità vendute.
 
Se non avete un Galaxy S4 ma vi interessa come tipo di smartphone, ma magari ne volete uno più grande, ricordo che da pochi giorni è in vendita in Italia anche la versione extra-large del telefono, il Galaxy Mega 6,3. La differenza principale nei due dispositivi sta nel display: il Galaxy S4 monta uno schermo con diagonale 5 pollici mentre il Galaxy Mega ne ha uno da 6,3 pollici, come dice lo stesso nome.
 

Samsung: previsto trimestre record il Q1 2013

 
Secondo il rapporto di Counterpoint Research con le previsioni dell'andamento del mercato dei produttori dei dispositivi mobili nel Q1 2013, sarà un inizio anno da record per Samsung, che vedrà crescere la propria quota di mercato al 35 per cento e con oltre 70 milioni di telefoni venduti in tutto il mondo.
Samsung ha avuto un ottimo trimestre finale nel 2012 e il nuovo anno sarà ancora meglio, secondo gli analisti della società di ricerca Counterpoint Research.
 
E' stato stimato che il produttore coreano riuscirà a vendere una media di circa 25 milioni di telefoni ogni mese quest'anno: una previsione che supera le 70 milioni di unità che saranno vendute al termine del solo primo trimestre Q1 2013, il che sarà un nuovo record per Samsung. Un ottimo risultato, considerato il calo della domanda che solitamente c'è in questo periodo stagionale.
 
Nel corso dei due mesi interi che hanno aperto questo anno, Gennaio e Febbraio 2013, la quota di mercato di Samsung è salita al 35 per cento, rispetto al 32 per cento registrato al termine del quarto trimestre dello scorso anno. Anche il principale produttore rivale, Apple, ha visto aumentare la propria quota di mercato, arrivata al 21 per cento rispetto al 17 per cento del Q4 2012. LG ha visto un piccolo incremento, con una quota che ora si attesta al 4,3 per cento rispetto al 4 per cento dello scorso quarto trimestre 2012. LG rimane comunque dietro al produttore cinese ZTE, la cui quota è ora al 4,6 per cento, e dietro a Huawei al 4,4 per cento.
I record di vendite previste e la quota di mercato in aumento per l'azienda coreana portano gli analisti a credere che Samsung registrerà un utile operativo di circa 7,7 miliardi di dollari, in linea con le previsioni del mercato.
 
Potremo tratte conclusioni più dettagliate quando il report completo relativo al primo trimestre di quest'anno sarà pubblicato, e arriverà comunque prima del debutto sul mercato diSamsung Galaxy S4, che ricordiamo essere il top gamma del produttore coreano per quest'anno.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?