Galaxy S4 Active: rivelate specifiche della variante con Snapdragon 800

 

Svelate le specifiche del Galaxy S4 Active nella variante con chip Snapdragon 800: SoC a parte, nessuna novità

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Svelate le specifiche del Galaxy S4 Active nella variante con chip Snapdragon 800: SoC a parte, nessuna novità.

Un paio di mesi fa una variante del Galaxy S4, chiamata Galaxy S4 Active, e con chipset Snapdragon 800, è apparsa in decine di risultati di test benchmark, ma poco abbiamo saputo su di essa da allora. Ora, da alcuni documenti trapelati, sono state rese note alcune specifiche del dispositivo, così come una foto tecnica che ci mostra un telefono molto simile all'attuale Galaxy S4 Active (versione S600).

Samsung Galaxy S4 Active S800

Il nuovo Samsung Galaxy S4 Active avrà le stesse dimensioni, stesso display LCD da 5 con risoluzione FullHD a 1080p con pulsanti hardware sottostante, la certificazione IP67 (resistente all'acqua e alla polvere) e la batteria da 2.600 mAh. L'unica differenza sembra essere il chipset - Snapdragon MSM8974 800 invece dello Snapdragon 600 - oltre al supporto per la connettività LTE-Advanced, che consente navigazione web in download fino a 150 Mbps.

Secondo il foglio con le specifiche trapelato, il modello coreano porta il numero di modello SHV-E470S.

Dunque, riassumendo, il resto delle specifiche si prevede saranno: 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, espansione di Memoria via Micro SD, Android 4.2.2 con Touch Wiz UI, display da 5 pollici Full HD 1920x1080 pixel LCD TFT, batteria da 2600 mAh, fotocamera principale da 8 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel, completa impermeabilità, sensore IR per comandare la TV.

Galaxy S4 Active: alcuni consigli da Samsung prima e dopo il contatto con liquidi

Samsung Galaxy S4 Active è la variante resistente a polvere e liquidi in generale dell’attuale top di gamma dell’azienda Coreana, Samsung ci spiega attraverso due brevi video quali precauzioni prendere prima di mettere il dispositivo a contatto con dell’acqua.

Samsung Galaxy S4 Active
 
Ovviamente si tratta di consigli semplici come per esempio controllare ogni volta che lo sportellino per l’entrata micro USB e la cover posteriore siano ben sigillati.

Una cosa che invece non tutti sanno è che quando il dispositivo viene a contatto con acqua salata o comunque liquidi che possono risultare corrosivi è bene sciacquare subito il dispositivo prima di farlo asciugare e far fuoriuscire l’acqua rimanente nel microfono con dei piccoli movimenti evitando di soffiare nel foro.

Se ancora non conoscete Samsung Galaxy S4 Active vi ricordo che si tratta di un dispositivo con un Hardware praticamente gemello al modello “standard” Samsung Galaxy S4se non per la fotocamera che adotta un sensore da 8 megapixel contro i 13 dell’originale e per un display di tipo LCD TFT al contrario del Super Amoled adottato dalla versione standard.

Ricarica Wireless per Samsung Galaxy S4 Active: parte la raccolta fondi

 
Samsung Galaxy S4 Active non è dotato di ricarica Wireless e non può integrare questa funzione nemmeno con una cover supplementare come succede per la versione standard Samsung Galaxy S4 dato che l’azienda ha deciso di tagliare fuori questa funzione, gli utenti però non ci stanno ed è partita una raccolta fondi per integrare il chip!
 
Samsung Galaxy S4 Active

 
Il chip in questione si chiama WIQIQI, viene praticamente solamente appoggiato sopra la batteria e chiuso dentro la cover del terminale quindi nessun aumento di spessore ma ricarica ad induzione integrata!
 
In pratica con questa funzione potrete caricare il vostro device senza usare il classico cavo micro usb, vi basterà semplicemente acquistare un caricatore Wireless che generalmente si trova sulle 20 euro ed appoggiarci sopra il telefono, la carica partirà automaticamente ed all’istante.
 
Per entrare in fase di produzione il progetto ha bisogno di raggiungere quota 10 000 dollari, ecco perché è partita una raccolta fondi su Indiegogo che scade tra 20 giorni e che ha già raggiunto quota 2800 dollari!

Se siete possessori di Samsung Galaxy S4 Active e volete contribuire al progetto potete farlo a questo indirizzo. A fine articolo trovate un video che mostra le potenzialità del Chip in azione, buona visione. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?