Samsung presenta Galaxy Round: il primo smartphone con Display Curvo

 

Samsung ha annunciato ufficialmente Galaxy Round - il primo smartphone al mondo con display curvo

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha annunciato ufficialmente Galaxy Round - il primo smartphone al mondo con display curvo. Il portatile progettato con un corpo curvo sarà disponibile nel mercato di Corea da domani, 10 ottobre. Il prezzo? 1000 dollari circa.

Samsung Galaxy Ground

Senza dubbio, ciò che particolarmente è evidente non appena si vede il Galaxy Round è il suo display curvo (bisogna vederlo di lato, perchè frontalmente è difficile da notare la curvatura). Il display flessibile ha una diagonale da 5.7 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) ed è di tipo Super AMOLED.

Il resto delle specifiche di Galaxy Round includono il chip Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core Krait con clock a 2.3GHz, 3GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, e slot per schede microSD. C'è una fotocamera da 13 megapixel sul retro del dispositivo, una fotocamera frontale da 2 megapixel, così come una completa connettività.

Le misure di Samsung Galaxy Round sono 151,1x79,6x7,9 millimetri, per un peso complessivo di 154 grammi. Il portatile è alimentato da una batteria da 2.800 mAh.

Il Samsung Galaxy Round esegue il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, abbinato all'ultima versione dell'interfaccia utente TouchWiz di Samsung. Samsung ha aggiunto un paio di personalizzazioni per utilizzare lo schermo curvo del dispositivo (altrimenti, a cosa serve?). Questi comprendono Bounce UX per controllare il lettore musicale del dispositivo toccando i suoi lati, e Gravity Effect per l'interazione con il display inclinandolo.

Per capire meglio come Samsung sfrutta la curvatura del telefono è possibile controllare il video qui sotto che ci mostra lo smartphone dal vivo.

"Come risultato della sua unica forma curva, gli utenti possono usufruire di esperienze di integrazione Roll Effect che permette all'utente di verificare informazioni come data, ora, le chiamate perse e la batteria facilmente quando lo schermo è spento, e Gravity Effec per creare un'interazione visiva con lo schermo inclinando il dispositivo", Samsung ha scritto nel comunicato stampa internazionale. "Quando il display del Galaxy Round è spento mentre il lettore musicale è in esecuzione, una breve pressione a sinistra del dispositivo riproduce il brano precedente, mentre una breve pressione sulla destra passerà al brano successivo. Per foto e video, la funzionalità Side Mirror consente agli utenti di accedere alla lista del contenuto dell'album con una inclinazione a destra e po a sinistra".

Il Samsung Galaxy Round sarà disponibile nella colorazione Luxury Brown per KRW 1,089.000 (circa 1.000 dollari) . Più colori saranno disponibili a breve. Non è noto al momento quando lo smartphone arriverà in Europa.

Samsung Galaxy Round: la Galleria Fotografica

 
Nonostante sarà disponible solo in Corea, è riuscito ad attirare l'attenzione di molti appassionati di tecnologiaSamsung Galaxy Round è il primo smartphone della società coreana ad avere lo schermo e l'intero copro curvo.
 
Fotogallery

 
Indipendentemente dal fatto che ci si possa chiedere a che cosa possa servire un telefonino con una forma del genere, il nuovo modello della famiglia Galaxy è senz'altro innovativo e merita di essere osservato da vicino.

 
La forma curva interagisce con il software Android. Quando la schermata è spenta, con la funzione Roll Effect basta sbilanciare il telefono verso destra o verso sinistra per visualizzare delle informazioni come la data e le chiamate perse. Il Gravity Effect invece consente di interagire con il dispositivo quando lo si scuote.
 
Ci sono poi altri tipi di interazioni, per esempio se si sta riproducendo una traccia di un album, inclinando il telefono si può passare a quella precedente o alla successiva. La stessa cosa accade quando si naviga nella galleria fotografica o in quella dei video.
 
Per tutte le informazioni sul telefono, consigliamo di leggere "Samsung presenta Galaxy Round: il primo smartphone con Display Curvo" o di guardare la scheda tecnica.

Samsung Galaxy Round, smartphone con display flessibile, forse in settimana

E' in arrivo (forse) questa settimana, il primo telefono di Samsung con display flessibile: Galaxy Round.

Secondo indiscrezioni riportate dai colleghi di Cnet, Samsung è prossima ad annunciare il suo primo smartphone con display curvo noto come Galaxy Round. Il nuovo telefono potrebbe essere presentato entro questa settimana, secondo quanto riportato dalla fonte di notizie coreana Asiae la scorsa Domenica.
 
Nell'articolo della fonte è presente la data del 10 ottobre, ma non sappiamo se questa coinciderà con il giorno in cui Samsung presenterà Galaxy Round (il sito è scritto in coreano, per cui a cosa viene associata la data del 10 ottobre è difficile da capire).
Il telefono, secondo i rumors, farà uso di un display in plastica piuttosto che uno fatto di vetro.
 
Asiae ha riportato la notizia a seguito di un commento fatto da un dirigente di Samsung nel mese di settembre che ha confermato l'imminente rilascio di un telefono con display curvo: "abbiamo in programma di introdurre uno smartphone con un display curvo in Corea del Sud nel mese di ottobre" è quanto detto da DJ Lee, capo della divisione mobile di Samsung, in occasione dell'evento di lancio dello smartphone Galaxy Note 3.
 
Samsung ha già depositato un marchio di fabbrica per il nome "Galaxy Round" per cui questo è molto probabile che sarà il nome commerciale del primo smartphone con display curvo della società. Il deposito non rivela nulla sul dispositivo, ma indiscrezioni recenti sostengono che il telefono offrirà caratteristiche simili a quelle trovate nel Galaxy Note 3 di Samsung (di cui pare verrà realizzata anche una versione con display flessibile).
LG sta inoltre preparando uno smartphone con display flessibile chiamato G Flex, anche se questo telefono potrebbe non arrivare fino a novembre.
 
Che cosa è esattamente uno smartphone con display flessibile? Se pensate che il termine 'flessibile' significherà la possibilità di piegare lo smartphone rimarrete delusi: il corpo del telefono stesso è rigido; il display è curvo e non può comunque muoversi dentro al corpo rigido. La curva permette al telefono di adattarsi più comodamente intorno ai contorni del viso. Tutto qui. Le tecnologie di oggi ancora non consentono (almeno per il mercato) di avere dispositivi pieghevoli nella loro interezza, in quanto batterie flessibili o altri componenti hardware in grado di piegarsi non ci sono.

Samsung Galaxy Round


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?