Vietati da oggi alcuni telefoni Samsung negli Stati Uniti

 

Telefoni come Samsung Galaxy S 2, Samsung Continuum e Transform da oggi non possono più essere venduti negli Stati Uniti: l'ITC ha deciso che violano brevetti di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Telefoni come Samsung Galaxy S 2, Samsung Continuum e Transform da oggi non possono più essere venduti negli Stati Uniti: l'ITC ha deciso che violano brevetti di Apple.

L'amministrazione del presidente Obama ha deciso di mantenere il divieto di importazione su diversi dispositivi Samsung che violano i brevetti di Apple. Di conseguenza, il Samsung Galaxy S2, Samsung Continuum e Transform non possono più essere importati negli Stati Uniti.

Samsung vs Apple

Attualmente, tutti questi telefoni sono fuori produzione, quindi si può presumere che l'azienda coreana non verrà danneggiata dal divieto. Tuttavia, si tratta di una piccola vittoria per Apple nella sua battaglia di lunga durata contro Samsung.

E' terminato nella giornata di ieri, 8 ottobre, il periodo di revisione presidenziale che poteva ribaltare la sentenza di Agosto della US International Trade Commission (ITC) che ha trovato Samsung violare due brevetti di Apple.

Si deve notare, tuttavia, che Obama ad Agosto ha posto il veto ad una decisione della International Trade Commission degli Stati Uniti che avrebbe portato ad un divieto di vendita di iPhone e iPad. Lo stesso non è però stato fatto con Samsung. Certo, attualmente il Presidente degli Stati Uniti ha ben altre cose a cui pensare, ma ha avuto due mesi di tempo per prendere una decisione. Quello di Agosto, è stato il primo intervento presidenziale per una sentenza ITC dal 1987. 

L'ITC ha trovato l'azienda coreana violare due brevetti di Apple, uno che riguarda la tecnologia touch-screen, e l'altro riguardante il jack audio per il collegamento delle cuffie. I prodotti più attuali di Samsung sono stati progettati per aggirare i brevetti violati da Samsung e di conseguenza possono essere importati liberamente negli Stati Uniti, il che significa che clienti americani non saranno sfavoriti a causa di questa decisione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?