Consigli e trucchi per il Samsung Galaxy Note 3

 

Come usare il Galaxy Note 3 ricco di funzionalità di Samsung, che ha un display più grande, un processore più veloce, e anche più caratteristiche dell'S4

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/11/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Consigli e trucchi per il Samsung Galaxy Note 3

Come usare il Galaxy Note 3 ricco di funzionalità di Samsung, che ha un display più grande, un processore più veloce, e anche più caratteristiche dell'S4. Questi consigli e suggerimenti vi aiuteranno ad ottenere il massimo dal vostro Galaxy Note 3.

Il Samsung Galaxy Note 3 è uno dei più grandi smartphone (phablet per la precisione) dell'anno, letteralmente. Non solo il produttore coreano ha proposto il terminale con un display più ampio da 5,7 pollici e un processore più veloce quad-core da 2,3 GHz contenuto nel chip Snapdragon 800 di Qualcomm, ma la società ha anche aggiunto una serie di nuove funzionalità per aiutare il dispositivo a distinguersi dalla concorrenza.

Insieme a molti dei miglioramenti software presenti nello smartphone di punta Galaxy S4, il Galaxy Note 3 include funzionalità multitasking avanzate, un nuovo modo per scoprire i contenuti, e diverse altre caratteristiche.

I consigli che ora andremo a proporvi vi aiuteranno a iniziare a lavorare al meglio con il vostro nuovo dispositivo.

Modalità Multiwindow

Come il Galaxy S4, anche il Galaxy Note 3 è in grado di eseguire due applicazioni contemporaneamente. Tenendo premuto il tasto 'Indietro' viene mostrato il menu multiwindow che consente di scegliere da un elenco di applicazioni compatibili le app da far eseguire una a fianco dell'altra. Le finestre delle applicazioni possono essere ridimensionate o espanse per tutto lo schermo trascinando l'icona del cerchio blu verso l'alto o verso il basso.

Modalità Multiwindow
Samsung Galaxy Note 3: modalità multiwindow 

Samsung ha anche aggiunto ulteriori opzioni, come ad esempio la possibilità di passare ad una nuova applicazione, scambiare le finestre attuali, e trascinare il contenuto da un'app all'altra (ad esempio, dal una mail  in ChatON). Queste azioni sono accessibili toccando l'icona del cerchio blu.

Pulsante Home

Il pulsante Home sul Galaxy Note 3 ha una varietà di funzioni, che spesso rimangono nascoste.

Una singola pressione breve aprirà 'La mia rivista', il servizio clone di BlinkFeed di Samsung che consente di visualizzare i contenuti da varie agenzie di stampa e siti di social network come Facebook e Twitter. Questa funzione può anche essere raggiunta con uno swipe dal basso verso l'alto mentre siamo nella schermata iniziale del telefono. La mia rivista consente di scegliere i contenuti da una varietà di argomenti, tra cui notizie dal mondo, politica, tecnologia e intrattenimento.

Samsung Galaxy Note 3 rivista personale
Samsung Galaxy Note 3: La mia Rivista

Una pressione prolungata sul tasto home rivelerà un elenco delle applicazioni in esecuzione e vi darà la possibilità di passare rapidamente ad esse. Le applicazioni individuali possono essere chiuse trascinando la preview dell'app che si desidera eliminare verso destra, mentre facendo pressione sull'icona "X" posta nell'angolo in basso a destra si chiuderanno tutte le app in esecuzione.

Un doppio tap sul tasto home apre S Voice, l'assistente vocale di Samsung. Questa funzione - come Siri di Apple - è in grado di rispondere alle domande ed eseguire diversi compiti, come ad esempio è in grado di dirci il meteo della nostra città, chiamare un amico e segnare un appuntamento in agenda.

Gestures

Samsung ha introdotto una lista di nuove funzionalità con il Galaxy S4, molte delle quali sono state evidenziate negli spot della società (qui i Video di Galaxy S4). La possibilità di mettere un video in pausa quando non si guarda lo schermo, però, non è più un'esclusiva del Galaxy S4.

Gestures

In aggiunta alle caratteristiche uniche dell'S Pen, gli utenti di Galaxy Note 3 hanno inoltre accesso a funzioni come Air View, Air gesture, Smart Pause, Smart Stay, e Smart scroll. Questi possono essere abilitati nel menu delle impostazioni, oppure facendo apparire la barra delle notofiche/delle app con uno swipe dall'alto verso il basso e cliccando l'icona della finestra nell'angolo in alto a destra.

Air View consente di librarsi con la punta della S-Pen su cose come le e-mail, immagini e pagine web per vedere i contenuti senza dover fare clic su di essi, mentre Air gestures consente di scorrere tra le immagini, rispondere alle chiamate in arrivo, e vedere le notifiche con un semplice gesto della mano sopra lo schermo.

Smart Stay mantiene lo schermo acceso fino a quando si sta guardando il display. Smart Pause mette in pausa i video quando non si guarda lo schermo. Smart scroll serve per scorrere pagine Web con gli occhi (se muoviamo gli occhi verso il basso del telefono la pagina scorre verso il basso, tornando con gli occhi a guardare verso la parte alta del telefono la pagina scorre verso l'alto).
Queste opzioni, insieme a cose come il Wi-Fi, Bluetooth e GPS, possono essere riorganizzate nel menu delle notifiche selezionando l'icona della penna nell'angolo in alto a destra dello schermo e spostando le varie icone che ci interessano dove meglio preferiamo.

Air Command
Basta avvicinare S Pen e premere il pulsante sul pennino per entrare in Air Command, la nuova interfaccia dedicata a S Pen che permette di accedere a 5 nuove funzionalità:

Memo Rapido per trasformare le note in numeri di telefono, contatti, email e link web; Album Ritagli per raggruppare e organizzare i contenuti che più interessano; S Finder per trova qualunque cosa, sul telefono o sul web; Funzioni Penna per disegnare dei riquadri in cui avviare utili applicazioni; Scrittura Schermo per ritaglia i contenuti che più interessano.

Samsung Galaxy Note 3 Air Command
Samsung Galaxy Note 3 Air Command

Impostazioni

Il Galaxy Note 3 ha più funzionalità di qualsiasi altro dispositivo Samsung prima di esso, bisogna ammettere, e per questo la navigazione tra le impostazioni può risultare un po' articolata. Samsung è stata così gentile, tuttavia, da includere una nuova funzione di ricerca attraverso cui possiamo trovare immagini, impostazioni, contatti e così via. La caratteristica  nota come S Finder, può essere abilitata con una lunga pressione sul tasto del menu.

Samsung Galaxy Note 3 Impostazioni
Samsung Galaxy Note 3 Menu Impostazioni

Il Galaxy Note 3 include anche una barra di ricerca nel menu delle impostazioni per aiutare a localizzare specifiche opzioni che si desiderano attivare o disattivare. Il menu delle impostazioni è suddiviso in quattro sezioni: Connessioni, Dispositivi, Controlli e Generali.

Connessioni include le impostazioni come il Wi-Fi, Bluetooth, l'utilizzo dei dati e NFC, mentre la scheda Dispositivo consente di modificare le impostazioni specifiche del dispositivo, come lo sfondo, il bilanciamento del, l'indicatore a LED e il font. Le impostazioni riguardanti la S Pen, le lingue, i comandi vocali e le gestures possono essere trovate nella sezione Controllo, mentre la scheda Generali include opzioni che riguardano gli account connessi al telefono, la data e l'ora, informazioni sulla batteria, memoria, applicazioni e sicurezza.

Samsung Galaxy Note 3 Easy Mode
Samsung Galaxy Note 3 Easy Mode

La sezione Dispositivo è anche sede di una funzionalità nota come "Easy Mode", che può essere utile per le persone che sono nuove al mondo degli smartphone. Questa funzione trasforma il Galaxy Note 3 in un dispositivo più semplice con icone più grandi e una disposizione più facile. Una volta che si avrà imparato ad utilizzare il terminale, Easy Mode è disattivabile per tornare ad avere il Galaxy Note 3 al completo delle sue funzionalità.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?