Batterie Difettose su Galaxy S4: Samsung le sostituisce Gratuitamente

 

Se non si trova l'autonomia del proprio Samsung Galaxy S4 soddisfacente, la società coreana ha fatto sapere che intende offrire la sostituzione gratuita della batteria

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Batterie Difettose su Galaxy S4: Samsung le sostituisce Gratuitamente

Se non si trova l'autonomia del proprio Samsung Galaxy S4 soddisfacente, la società coreana ha fatto sapere che intende offrire la sostituzione gratuita della batteria.

Sembra che Samsung abbia confermato l'intenzione di offrire la sostituzione gratuita della batteria a tutti coloro che hanno un Galaxy S4, nel caso non sia in grado di offrire l'autonomia dichiarata oppure se si è gonfiata.

Non sono molti gli utenti che hanno segnalato situazioni del genere, tuttavia se Samsung è arrivata a fare un'offerta del genere può darsi che non siano nemmeno così pochi. In una risposta al blog Trusted Reviews, infatti, è stato riconosciuto che "un numero limitato di clienti" sono afflitti da questo problema.

"Siamo a conoscenza di questo problema, che ha coinvolto un numero limitato di persone. Domandiamo a tutti loro di far visita al Centro di Assistenza Samsung più vicino, in modo da ricevere la sostituzione gratuita della batteria", si legge nella nota. La società vuole continuare a impegnarsi per "offrire la miglior esperienza d'uso possibile" ai suoi clienti.


A sinistra si può vedere una batteria dalle dimensioni normali, mentre al suo fianco ce n'è una che si è gonfiata. Galaxy S4 è stato annunciato a Marzo di quest'anno ed è in vendita in Italia da fine Aprile

Se anche voi riscontrate qualche comportamento anomalo nella batteria del vostro smartphone oppure se la vedere più spessa di quando l'avevate comprata (si veda l'immagine qui sopra), non esitate ad andare a segnalare il malfunzionamento, domandando chiarimenti ed eventualmente facendovi sostituire il pezzo danneggiato.

Fateci sapere direttamente nella nostra pagina Facebook o di Google Plus se avete avuto problemi del genere e, nel caso, se avete avuto problemi con l'assistenza clienti di Samsung.

Samsung Galaxy S4: batteria difettosa e sostituzione non garantita

Alcuni esemplari di Samsung Galaxy S4 risultano essere dotati di una batteria difettosa che con il passare del tempo in molti modelli ha iniziato a gonfiarsi, Samsungrisponde ufficialmente dichiarando la sua posizione sulla faccenda.
 

 
"We are aware of this issue, which has affected a limited number of customers.
We ask all affected customers to please visit their nearest Samsung Electronics service centre, where they can receive a replacement battery for free of charge. We remain committed to providing the best possible user experience for our customers."

Quella che vedete appena sopra è la risposta ufficiale di Samsung, in poche parole l’azienda dichiara che il problema esiste realmente ma è legato ad un numero ristretto di dispositivi.
 
Samsung dichiara anche che sostituirà in garanzia tutte le batterie difettose!

La questione comunque non sembra essere così semplice, indagando tra i vari forum abbiamo scoperto che molti utenti si sono già recati nei vari centri assistenza Samsung con il proprio Samsung Galaxy S4 difettoso: alcuni hanno ottenuto la sostituzione immediata della batteria, ad altri è stato chiesto di lasciare anche lo smartphone per effettuare delle verifiche mentre ad altri è stato risposto che la sostituzione gratuita in Italia è valida solo per i dispositivi Italiani.
 
Non ci resta quindi che attendere nuove segnalazioni o magari un nuovo intervento da parte di Samsung. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?