Samsung Galaxy Note 3 vs Note 2: la nostra prova

 

Li abbiamo già confrontati velocemente durante la nostra video anteprima ma ora è arrivato il momento di vederli definitivamente uno a fianco all’altro, in questo articolo confronteremo Samsung Galaxy Note 3 con Samsung Galaxy Note 2

Scritto da Pietro Oliveri il 21/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy Note 3 vs Note 2: la nostra prova

Li abbiamo già confrontati velocemente durante la nostra video anteprima ma ora è arrivato il momento di vederli definitivamente uno a fianco all’altro, in questo articolo confronteremo Samsung Galaxy Note 3 con Samsung Galaxy Note 2.

Tutti e due i dispositivi offrono display molto grandi e con tecnologia Super Amoled ma troviamo delle nette differenze per quanto riguarda la risoluzione e soprattutto la luminosità generale.

Samsung Galaxy Note 3 ha un display da 5,7 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel mentre il precedente modello Samsung Galaxy Note 2 adotta uno schermo da 5,5 pollici HD 1280x720 pixel, la luminosità e la definizione dei due schermi è nettamente a favore del nuovo modello che finalmente risulta ben visibile sotto la luce del sole.

Tutti e due i device offrono un processore Quad Core ma nonostante questo le soluzioni sono ben diverse, Samsung Galaxy Note 3 è spinto dal nuovo Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,3 Ghz con una GPU Adreno 330 e 3 GB di memoria RAM mentre Galaxy Note 2 adotta un processore Exynos Quad Core da 1,6 Ghz con una GPU Adreno 320 e 2 GB di memoria RAM.

Altra grossa differenza la troviamo nelle fotocamere, 8 megapixel per il precedente modello e 13 megapixel per il nuovo modello che offre scatti decisamente migliori in linea con quelli del Samsung Galaxy S4.

Tanta potenza e tanta energia, la famiglia Samsung Galaxy Note si contraddistingue soprattutto per batterie generose troviamo infatti 3100 mAh nel Note 2 e 3300 mAh nel Note 3.

Tutti e due i device, ovviamente, sono dotati della S-Pen inserita nella cover ma, nel Samsung Galaxy Note 3, sono presenti molte più funzioni software che però forse verranno introdotte anche in Note 2 con l’aggiornamento ad Android 4.3 in arrivo.

Samsung Galaxy Note 3: in arrivo una versione economica

Samsung Galaxy Note 3  è in arrivo sul mercato in due varianti per quanto riguarda processore e modulo LTE 4G integrato o meno ma, secondo gli ultimi Rumor, l’azienda starebbe già pensando a produrre una nuova versione depotenziata del Top di Gamma.

 
Il dispositivo in questione adotterebbe un display di tipo LCD abbandonando quindi la tecnologia Super Amoled molto più costosa da produrre.

La fotocamera della presunta versione “Low Cost” sarebbe dotata di un sensore da 8 megapixel ben diverso rispetto a quello da 13 megapixel adottato dal Note 3 “Standard” che, tra l’altro, nella versione equipaggiata con il processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core permette di registrare video in 4K (Ultra HD).

Non è stata confermata l’esistenza di questo dispositivo ma si ipotizza anche che questa versione venga destinata ai soli mercati “emergenti”.

Godiamoci insieme ora il nostro video confronto, buona visione!

Samsung Galaxy Note 3 vs Samsung Galaxy Note 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?