Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 800 ufficiale in Europa

 

I9506, questa è la sigla di Samsung Galaxy S4 LTE Plus che si distinguerà dal Samsung Galaxy S4 I9505 “Standard” per processore e compatibilità con più reti LTE 4G

Scritto da Pietro Oliveri il 25/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 800 ufficiale in Europa

I9506, questa è la sigla di Samsung Galaxy S4 LTE Plus che si distinguerà dal Samsung Galaxy S4 I9505 “Standard” per processore e compatibilità con più reti LTE 4G.

Il dispositivo diventa compatibile con le reti LTE Advanced, comunque non presenti in Italia, ed abbandona il processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,9 Ghz adottato dal modello Standard introducendo il nuovo e potente Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core adottato tra l’altro anche da Samsung Galaxy Note 3.

Tutte le altre caratteristiche dovrebbero rimanere invariate quindi display da 5 pollici Super Amoled Full HD con risoluzione 1920x1080 pixel, 2 GB di memoria RAM, batteria da 2600 mAh, fotocamera da 13 megapixel, GPS, Bluetooth 4.0 e sistema operativo Android personalizzato con l’interfaccia Touch Wiz UI studiata dal produttore.

Non ci sono attualmente informazioni per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità del prodotto ma possiamo ipotizzare un riadattamento del listino a 599 euro per il Samsung Galaxy S4 Standard ed un piazzamento a 649/699 euro di questa nuova versione.

Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 800 disponibile in Francia

Iniziano ad arrivare in Francia i primi Samsung Galaxy S4 I9506 che si differenziano dalla versione “standard” I9505 per il processore potenziato che diventa un Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core.

Il dispositivo risulta disponibile sul sito dell’operatore Francese Sosh.fr al prezzo di 629 euro rispetto ai 599 richiesti nelle varie catene di elettronica italiane per la versione con Qualcomm Snapdragon 600.
 
Differenze estetiche non ce ne sono ma troviamo lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,3 Ghz accompagnato da una GPU Adreno 330 presenti su Samsung Galaxy Note 3, nonostante questo le differenze prestazionali non dovrebbero essere così evidenti.
 
Il resto delle caratteristiche comprende una batteria da 2600 mAh, un display da 5 pollici di tipo Super Amoled con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, una fotocamera da 13 megapixel con LED Flash e registrazione video in Full HD ed Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato con l’interfaccia Touch Wiz UI che verrà poi aggiornato sicuramente alla versione 4.3 già in arrivo per la versione I9505.
 
Non è escluso che il dispositivo arrivi in Italia e questo potrebbe provocare un calo di prezzo per la versione standard il che potrebbe essere un’ottima cosa per chi è interessato ad acquistare un Samsung Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4 I9506 con Snapdragon 800 esiste

 
Samsung potrebbe essere al lavoro su una variante di Galaxy S4 dotata del miglior chipset per smartphone oggi disponibile, lo Snapdragon 800 di Qualcomm.
Samsung Galaxy S4 è attualmente disponibile in due varianti a livello internazionale - con chip Snapdragon 600 e con chip Exynos 5 Octa interni. C'è un'altra versione, il Galaxy S4 LTE-A, che è stata lanciata solo nel mercato di Corea del Sud, la quale integra il più potente chip Snapdragon 800 e ha pieno supporto per la connettività LTE-Advanced.
 
Samsung Galaxy S4 Snapdragon 800 AnTuTu
 
Bene, secondo un test benchmarks AnTuTu è in arrivo anche in altri mercati il modello numero I9506 (l'S4 con Snapdragon 600 è I9505), dotato di un processore quad-core con clock a 2.3 GHz, quindi molto probabilmente con SoC Snapdragon 800.
Il telefono sottoposto al test eseguiva il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e il dispositivo è riuscito ad accumulare 31.123 punti nel benchmark, che è circa tanto quanto altri smartphone con Snapdragon 800 hanno ottenuto come punteggio nel medesimo test.
 
Il risultati del test suggeriscono, inoltre, un notevole vantaggio di performance nel Galaxy I9506 rispetto ai modelli i9500 e I9505 oggi in vendita. I test del modello I9506 sono anche meglio di ciò che la versione sud coreana del telefono è in grado di offrire (secondo nella classifica dei risultati).
 
C'è da dire, poi, che anche il processore grafico è migliore: nel chip Snapdragon 600 troviamo la GPU Adreno 320 mentre nel Snapdragon 800 è presente la GPU Adreno 330.
Purtroppo, non vi è alcuna parola ufficiale da Samsung sulla sua prossima variante dello smartphone Galaxy S4, pre cui non sappiamo se effettivamente arriverà in commercio. Fino a quando un annuncio ufficiale non sarà fatto, meglio non stare a pensarci troppo. Tuttavia, dobbiamo considerare che la rete LTE-A è presente solo nel mercato sud coreano, per cui la presunta variante di Galaxy S4 con Snapdragon 800 potrebbe sì arrivare, ma senza supporto per LTE-Advanced.
 

Samsung Galaxy S4: in arrivo la variante con Snapdragon 800

Samsung ha preso il via ed ormai non la ferma più nessuno, non parlo di quote di mercato o vendite ma di produzione di nuovi modelli. Potremo chiamarlo il device con più varianti di sempre l’attuale Top di gamma Samsung Galaxy S4 già disponibile nelle varianti: Samsung Galaxy S4 MiniSamsung Galaxy S4 ActiveSamsung Galaxy S4 ZoomSamsung Galaxy S4 Google Edition e Samsung Galaxy S4 Advance (quest’ultima solamente in Cina) pensavate fosse finita? Non è così!

 
Samsung Galaxy S4
 

Sembra infatti che l’azienda Coreana sia in procinto di rilasciare un’altra versione del Samsung Galaxy S4 che, a differenza di quella standard, monterà un processore piu’ potente ovvero il nuovo Qualcomm Snapdragon 800 (lo stesso presente su Sony Xperia Z Ultra ).

La prima conferma arriva dal noto Test AnTuTu Benchamark dove viene mostrato un dispositivo Samsung siglato I9506 (il Samsung Galaxy S4 Standard ha sigla I9505) di seguito l’immagine;
 
Samsung Galaxy S4

Tra l’altro sembra che il dispositivo arriverà prossimamente anche in Europa e dai primi Firmware emersi anche in Italia si sta testando il device.

Sia come design, sia come Software il dispositivo rimarrebbe uguale all’attuale top di gamma ma come detto ad inizio articolo verrebbe introdotto il nuovo Snapdragon 800 molto piu’ potente.

Ma allora la domanda nasce spontanea, perché non lanciare sin da subito il dispositivo con questo processore?

SI perché il Qualcomm Snapdragon 800 è stato presentato insieme allo Snapdragon 600 e quindi Samsung avrebbe potuto introdurlo senza alcun problema.

Altra incognita sarà il prezzo, una variante piu’ potente non puo’ piazzarsi alla stessa cifra di mercato di quella meno potente e le scelte sarebbero quindi due, o alzare ancora l’asticella sopra ai 699 euro richiesti di listino per la versione standard o abbassare il prezzo di listino dell’S4 per piazzare a 699 euro questo nuovo modello.

Al momento non abbiamo altre conferme quindi per il momento è tutto, a presto!
 

Samsung Galaxy S4, in arrivo la variante I9507 con Snapdragon 600

 
Scovata da un GLBenchmark test una nuova variante in arrivo del Galaxy S4, il Samsung Galaxy S4 I9507.

Il Samsung Galaxy S4 potrebbe passare alla storia come il telefono cellulare con il maggior numero di varianti perchè sì, è in arrivo un nuovo spin-off dell'ultimo top gamma di Samsung. Il modello Samsung I9507 è spuntato nei risultati di GLBenchmark non molto tempo dopo essere comparso su Picasa e c'è anche un profilo user agent che va a confermare l'imminente arrivo del nuovo telefono.
 
Samsung Galaxy S4
 
Da non confondere con l'I9506, che è la versione internazionale del Galaxy S4 con un chipset Snapdragon 800, questo I9507 fa uso dello stesso chipset Snapdragon 600 con processore con clock a 1,9 GHz e GPU Adreno 320 presente nel modello I9505.
 
Allora, che cosa cambia? Purtroppo, non lo sappiamo per il momento, in quanto il test GLBenchmark svela solo il numero di modello Galaxy S4 I9507 e la presenza del chipset Snapdragon 600 con una risoluzione dello schermo che rimane sempre Full HD a 1080p. Il telefono è sempre basato su piattaforma Android 4.2.2, ma non escludiamo che quando arriverà sul mercato potrà avere la più recente versione Android 4.3.
 
Secondo alcuni siti web del settore, è probabile che il Samsung I9507 sarà una variante pensata per qualche operatore telefonico (di solito i modelli Samsung le cui cifre terminano in 7 sono per AT&T). Tuttavia, secondo altri potrebbe trattarsi di una versione dual-SIM del I9505.
Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?