Samsung compra le azioni di Corning

 

Samsung si prepara a comprare il 7,4 per cento di Corning, società che si occupa della produzione di vetro Gorilla Glass per la protezione di display LCD

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung compra le azioni di Corning

Samsung si prepara a comprare il 7,4 per cento di Corning, società che si occupa della produzione di vetro Gorilla Glass per la protezione di display LCD.

All'inizio dello scorso anno il produttore di display Samsung e il produttore di vetro per il rivestimento dei display Corning hanno annunciato una joint venture denominata Samsung Corning Precision Materials (SCP). Ora, a meno di due anni dopo, le due società stanno rafforzando il loro rapporto di collaborazione.

Il risultato finale di un'operazione piuttosto complicata è che Samsung possiederà presto una quota del 7,4 per cento in Corning. Ecco i dettagli sull'affare:

Samsung detiene attualmente il 43 per cento di SCP e Corning acquisirà quella parte per 1,9 miliardi di dollari, e poi Samsung comprerà per 400 milioni di dollari il 7,4 per cento di Corning. SCP ha anche alcuni investitori di minoranza, che Corning acquisirà totalmente.

"Siamo entusiasti di entrare in questa nuova era di collaborazione nel nostro legame partecipativo di 40 anni con Samsung, uno dei leader mondiali nel campo dell'elettronica di consumo", Wendell P. Weeks, presidente, amministratore delegato e presidente di Corning ha detto. "Gli accordi prevedono importanti benefici finanziari e strategici sia per Corning che per Samsung".

Il rapporto tra Corning e Samsung rafforzerà ulteriormente l'accordo per la fornitura di vetro Corning per i display LCD di Samsung fino al 2023. I display LCD di Samsung vengono usati da molti produttori, non solo da Samsung Mobile, quindi ci si può aspettare di vedere il vetro Gorilla Glass sui telefoni di diversi produttori negli anni a venire.

Secondo Corning, i suoi investitori vedranno un vantaggio quasi immediato da questo accordo, con gli utili diluiti per azione che saliranno al 20 per cento tra il 2014 ed il 2015.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?