Samsung prepara la sua risposta a Google Glass

 

Samsung ha depositato il brevetto di una sua nuova tecnologia indossabile, degli ochiali con auricolari integrati che si collegano ad uno smartphone per consentire le chiamate e ascoltare musica

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung prepara la sua risposta a Google Glass

Samsung ha depositato il brevetto di una sua nuova tecnologia indossabile, degli ochiali con auricolari integrati che si collegano ad uno smartphone per consentire le chiamate e ascoltare musica.

Samsung sta sviluppando una sua nuova tecnologia indossabile, secondo un recente deposito del brevetto. L'autorità che raccoglie i brevetti depositati negli Stati uniti ha reso noto il deposito di un'invenzione di Samsung che mostra degli occhiali che si connettono ad uno smartphone, secondo il Wall Street Journal.

L'occhiale include auricolari che permettono agli utenti di ascoltare le telefonate o la musica. Secondo il Journal, l'occhiale mostra le informazioni di sul telefono nelle lenti, le quali possono essere trasparenti o meno, a seconda delle esigenze di utilizzo.

Il brevetto depositato da Samsung è in qualche modo simile a Google Glass, anche se sembra essere un accessorio per uno smartphone, piuttosto che un dispositivo stand-alone, come sono invece i Google Glass. Gli occhiali di Samsung per funzionare dovranno quindi essere associati ad uno smartphone, un po' come accade per lo smartwatch Galaxy Gear, non in grado di funzionare in modo autonomo. Secondo il Journal, l'occhiale di Samsung cerca anche di attrarre gli utenti "sportivi".

Non è chiaro se Samsung ha in programma di lanciare l'occhiale e, se sì, quando lo farà. Come la maggior parte delle aziende, i file Samsung per i brevetti su una vasta gamma di tecnologie non sono stati poi realizzati per essere commercializzati.

Nel frattempo, i Google Glass dovrebbero arrivare sul mercato nel 2014.

Samsung, un brevetto mostra degli occhiali simili ai Google Glass

Un brevetto depositato da Samsung svela che il produttore sudcoreano sta lavorando su un dispositivo indossabile simile agli occhiali Glass di Google.
Samsung non demorde, e vuole concorrere sul mercato dei dispositivi indossabili non solo con 'banali' smartwatch o braccialetti intelligenti in grado di monitorare lo stato della salute, ma sembra lavorare a qualcosa di molto (moltissimo) simile agli occhiali Google Glass.
 
La società sudcoreana ha infatti depositato un brevetto le cui immagini mostrano chiaramente di che cosa stiamo parlando: una lente da indossare come un'occhiale capace di mostrare di fronte all'occhio informazioni - ora, meteo, mappe, video, foto, ancora di preciso non sappiamo cosa.
 
Sappiamo però che il concept design è molto simile agli occhiali di realtà aumentata di Google, i Glass. Tuttavia, la soluzione di Smasung non dovrebbe essere una copia di Glass, ma una versione più limitata, in particolare perchè pensata più per gli sportivi che per gli amanti dell'intrattenimento. 
 
Purtroppo il brevetto depositato da Samsung rivela poche informazioni, ma il dispositivo indossabile sembra davvero uguale ai Glass di Google. Inoltre, nel documento si legge che il dispositivo di Samsung avrebbe un auricolare incorporato.
Non c'è alcuna garanzia che quello che vediamo nelle foto potrà mai arrivare sul mercato, perchè spesso i brevetti depositati rimangono solo delle idee sulla carta.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?