Samsung ha depositato il brevetto di una sua nuova tecnologia indossabile, degli ochiali con auricolari integrati che si collegano ad uno smartphone per consentire le chiamate e ascoltare musica.
Samsung sta sviluppando una sua nuova tecnologia indossabile, secondo un recente deposito del brevetto. L'autorità che raccoglie i brevetti depositati negli Stati uniti ha reso noto il deposito di un'invenzione di Samsung che mostra degli occhiali che si connettono ad uno smartphone, secondo il Wall Street Journal.
L'occhiale include auricolari che permettono agli utenti di ascoltare le telefonate o la musica. Secondo il Journal, l'occhiale mostra le informazioni di sul telefono nelle lenti, le quali possono essere trasparenti o meno, a seconda delle esigenze di utilizzo.
Il brevetto depositato da Samsung è in qualche modo simile a Google Glass, anche se sembra essere un accessorio per uno smartphone, piuttosto che un dispositivo stand-alone, come sono invece i Google Glass. Gli occhiali di Samsung per funzionare dovranno quindi essere associati ad uno smartphone, un po' come accade per lo smartwatch Galaxy Gear, non in grado di funzionare in modo autonomo. Secondo il Journal, l'occhiale di Samsung cerca anche di attrarre gli utenti "sportivi".
Non è chiaro se Samsung ha in programma di lanciare l'occhiale e, se sì, quando lo farà. Come la maggior parte delle aziende, i file Samsung per i brevetti su una vasta gamma di tecnologie non sono stati poi realizzati per essere commercializzati.
Nel frattempo, i Google Glass dovrebbero arrivare sul mercato nel 2014.