Samsung Galaxy Note 3 VS ASUS FonePad Note 6: test prestazionale

 

I colleghi del sito tedesco Tab Tech hanno da poco realizzato una serie di test prestazionali volti a verificare quale tra i due phablet Samsung Galaxy Note 3 e ASUS FonePad Note 6 è in grado di offrire la maggiore potenza elaborativa

Scritto da Gabriele Coronica il 08/11/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy Note 3 VS ASUS FonePad Note 6: test prestazionale

I colleghi del sito tedesco Tab Tech hanno da poco realizzato una serie di test prestazionali volti a verificare quale tra i due phablet Samsung Galaxy Note 3 e ASUS FonePad Note 6 è in grado di offrire la maggiore potenza elaborativa.

La serie di test è stata composta dai classici benchmark Quadrant, AnTuTu, GFX Bench e GeekBench, e in praticamente tutte le prove il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core del device firmato Samsung è stato in grado di garantire dei risultati migliori.

Ma come ripetiamo spesso, mai fidarsi dei benchmark: nell'esperienza d'uso quotidiana, la nuova proposta di ASUS ha la meglio, grazie ad una maggiore ottimizzazione hardware e software, oltre ad un'interfaccia utente poco esosa di risorse.

Caratterizzato dalle dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 millimetri per un peso complessivo di poco inferiore ai 170 grammi, il nuovo Galaxy Note 3 è disponibile per la vendita sul mercato italiano ad un prezzo suggerito di 729 euro IVA compresa.

Lo schermo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 5.7 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 386 ppi), la profondità di 16 milioni di colorie la tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini.

La ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), la memoria RAM ammonta a 3 GB e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in alta definizione e una posteriore da 13 Megapixel con flash LED, autofocus, Dual Shot, HDR e touch focus.

Per quanto riguarda il FonePad Note 6, si tratta di un terminale proposto sul mercato europeo ad un prezzo davvero molto accattivante: bastano infatti 349 euro per l'acquisto, praticamente la metà rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza.

Nonostante il costo inferiore, l'hardware interno è di tutto rispetto: lo schermo touch ha la diagonale di 6 pollici e la risoluzione FullHD, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (sempre espandibile via microSD), il processore è l'Intel Atom Z2580 dual core e sulla cover posteriore troviamo un sensore fotografico da 8 Megapixel con autofocus e geo-tagging.

Samsung Galaxy Note 3 VS ASUS FonePad Note 6: test prestazionale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?