Samsung rinnova l'interesse di Tizen, fa luce sul suo futuro

 

Samsung non ha abbandonato lo sviluppo di Tizen OS, con il primo telefono che arriverà nel 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/11/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung rinnova l'interesse di Tizen, fa luce sul suo futuro

Samsung non ha abbandonato lo sviluppo di Tizen OS, con il primo telefono che arriverà nel 2014.

Un rapporto proveniente dai media coreani fa luce sui futuri piani di Samsung per quanto concerne il progetto Tizen. Secondo il capo dell'unità visual display di Samsung Electronics, il sistema operativo rappresenta un "investimento rilevante" per Samsung, e molti progressi sono stati compiuti nel suo sviluppo.

La società ha sempre intenzione di rilasciare uno smartphone Tizen nel più breve tempo possibile. Tuttavia, il lancio del primo cellulare di Samsung con Tizen OS è stato rinviato al 2014, non entro la fine di quest'anno, come inizialmente previsto.

In un paio di occasioni di recente sono trapelate informazioni sul Samsung Z9005 Redwood, smartphone con Tizen a bordo. Lo smartphone però, è una unità prototipo a cui solo gli sviluppatori potranno avere accesso per testare le loro applicazioni. Questo terminale avrà un display 720p e monterà un chipset Qualcomm Snapdragon con CPU Krait. Poco si sa sulle componenti hardware nello specifico, ma il telefono avrà probabilmente un processore dual-core con 1GB di memoria RAM.

Una società chiamata Systena ha poi presentato in Giappone un nuovo tablet da 10.1 pollici basato su piattaforma Tizen. Al momento il tablet è rivolto esclusivamente agli sviluppatori che lavorano sullo sviluppo del sistema operativo e alle app per esso. Samsung e Intel, società che fanno parte del gruppo di aziende che finanziano lo sviluppo di Tizen OS, sperano che gli sviluppatori avranno più possibilità di ottimizzare le loro applicazioni per tablet, utilizzando questo tablet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?