Android 4.3 pronto per arrivare sul Galaxy Note 2

 

Il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S4 hanno già ottenuto l'aggiornamento ad Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/11/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Android 4.3 pronto per arrivare sul Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S4 hanno già ottenuto l'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean e oggi arriva un'indiscrezione da un utente di Twitter secondo cui il phablet Samsung Galaxy Note 2 è prossimo a ricevere l'aggiornamento. Android 4.3 per il phablet di seconda generazione di Samsung è stato intravisto nei server di Samsung, il che lascia intendere che l'aggiornamento via OTA è imminente.

La versione del firmware contenuta nell'aggiornamento è N7100XXUEMJ9 ed è datato 31 ottobre. L'ultima versione di Jelly Bean porterà con sè il supporto per lo smartwatch Galaxy Gear e aggiungerà diverse nuove funzionalità con miglioramenti anche in termini di velocità di sistema.

Samsung non ha fornito informazioni ufficiali in merito alla data specifica per il rilascio dell'aggiornamento, ma dovrebbe essere una questione di giorni. Nell'attesa, ecco il changelog con i cambiamenti che saranno introdotti nel Galaxy Note 2:

- Supporto OpenGL 3.0
- supporto ANT+
- integrazine Samsung KNOX (KNOX bootloader e l'applicazione dedicata)
- Samsung Wallet viene fornito pre-caricato
- Migliorata la gestione RAM
- Migliorati i colori riprodotti sul display (ora il display appare molto più nitido rispetto a prima)
- Migliorato il Launcher TouchWiz (con meno lag)
- Nuova Samsung Keyboard
- Nuovo Samsung Browser (schermo intero per impostazione predefinita, nuova interfaccia delle schede e altro ancora)
- Nuova modalità di lettura (ottimizzata per la lettura, anche se utilizzata solo da poche applicazioni specifiche)
- Nuovo Firmware
- Modifiche minori dell'interfaccia utente (applicazione Contatti, widget torcia, finestre di dialogo, ecc)

Samsung Galaxy Note 2 N7100: inizia il rilascio di Android 4.3

E dopo l’inizio del rilascio di Android 4.3 Jelly Bean per la versione LTE del Samsung Galaxy Note 2 di cui abbiamo parlato in questo articolo ecco che anche la versione standard del dispositivo denominata N7100 sta iniziando progressivamente a ricevere il suddetto aggiornamento!
 
Si tratta di un’aggiornamento che porta alcune novità all’interfaccia Touch Wiz UI come per esempio la barra delle notifiche trasparente e le impostazioni suddivise a categorie.
Altra novità interessante è finalmente la compatibilità anche per questo dispositivo con Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch dell’azienda che come saprete ha bisogno di Android 4.3 per funzionare ottimamente.
 
Altre novità che apprendiamo dal changelog riguardano la gestione della RAM ed della CPU che sono stati ottimizzati per offrire all’utente un dispositivo ancora più performante.
Samsung Galaxy Note 2 quindi passa direttamente da Android 4.1 ad Android 4.3 e questo significa che, come accaduto per Samsung Galaxy S3, vengono anche introdotti i widget nella schermata di blocco, il nuovo S-voice lanciato con Samsung Galaxy S4 e la possibilità di spostare i dati delle applicazioni nella scheda SD.

Attualmente l’aggiornamento è nelle fasi iniziali del rilascio quindi ci vorranno ancora dei giorni prima di riceverlo in maniera ufficiale, non mancheremo di testare il firmware e mostrarvelo in un video dedicato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?