Samsung Galaxy Note 12.2 e Samsung Galaxy Note 3 Neo certificati FCC

 

L'ente statunitense FCC (Federal Communications Commission) ha appena certificato un nuovo tablet PC realizzato da Samsung, identificato con il nome in codice SM-P900 e che potrebbe arrivare sul mercato come Galaxy Note 12

Scritto da Gabriele Coronica il 20/11/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy Note 12.2 e Samsung Galaxy Note 3 Neo  certificati FCC

L'ente statunitense FCC (Federal Communications Commission) ha appena certificato un nuovo tablet PC realizzato da Samsung, identificato con il nome in codice SM-P900 e che potrebbe arrivare sul mercato come Galaxy Note 12.1.

Trattandosi di una certificazione, e non un classico "leak" della Rete, non ci sono particolari dettagli sulle caratteristiche tecniche del device, tuttavia sappiamo che verrà commercializzato in due varianti: solo Wifi e 4G LTE + Wifi.

Dal disegno pubblicato online possiamo poi notare come il terminale abbia delle proporzioni maggiori rispetto a tanti prodotti della concorrenza, e sulla parte superiore è presente l'alloggiamento per la stilo touch capacitiva S Pen.

Se le indiscrezioni degli ultimi giorni sono state corrette, il display multi-touch capacitivo dovrebbe avere la diagonale di 12.1 pollici e la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, la memoria RAM sarà da 3 GB e il processore dovrebbe essere il potente Snapdragon 800 quad core.

Immancabili inoltre la memoria flash interna da 32 GB (forse espandibile tramite lo slot microSD) e le classiche due fotocamere. Dall'immagine purtroppo non si capisce bene se sulla scocca posteriore, sotto il sensore fotografico, ci sia il flash LED oppure il sensore ad infrarossi.

Ma quando avverrà l'annuncio ufficiale? Considerato che la tavoletta digitale ha già ricevuto la certificazione, non dovrebbe ormai mancare molto, anche se è probabile che i vertici del colosso sud coreano preferiscano aspettare la fiera CES 2014 (Las Vegas, dal 7 al 10 Gennaio).

Samsung Galaxy Note 3 Neo certificato alla FCC, prime foto

Samsung Galaxy Note 3 Neo dovrebbe essere la versione meno potente e più economica dell’attuale Top di gamma Samsung Galaxy Note 3, il dispositivo è stato certificato dalla FCC (Ufficio Certificazioni) da cui sono inoltre trapelate alcune conferme per quanto riguarda l’Hardware.

 

SM-N7505 è la sigla che accompagna il dispositivo, come vediamo dal documento appena sotto trapelato dall’ufficio certificazioni viene confermata la presenza della connettività 4G LTE e del Wi-Fi nella versione a/b/g/n/ac quindi compatibile con tutti gli standard attuali.


Secondo i ragazzi di Phone Arena che hanno riportato la notizia Samsung sarebbe pronta a svelare il nuovo Phablet durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona 2014 che si terrà a partire dal 24 fino al 27 di Febbraio.

Il dispositivo dovrebbe adottare un processore di nuova concezione prodotto da Exynos (modello 5260) e basato sulla tecnologia a sei core, dovremmo trovare poi 2 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibili via Micro SD, fotocamera da 8 megapixel con LED Flash, display da 5,5 pollici con risoluzione HD 1280x720 pixel ed unascheda grafica Mali GT-T624.

Il design esteriore di Samsung Galaxy Note 3 Neo dovrebbe riprendere quello del modello standard attualmente presente sul mercato, se lanciato al giusto prezzo potrebbe rivelarsi un prodotto davvero interessante. 

Samsung Galaxy Note 3 Neo si mostra in foto
 
La redazione di Sammobile, fonte molto vicina a Samsung, ha rilasciato la seguente immagine che ritrae il Samsung Galaxy Note 3 “standard” al fianco nella versione “Neo”che dovrebbe esser presentata ufficialmente durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona che si terrà dal 24 al 27 di Febbraio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?