Samsung deve 290mln di dollari ad Apple per violazione di brevetti

 

Una giuria ha stabilito che Samsung deve pagare ad Apple 290

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/11/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung deve 290mln di dollari ad Apple per violazione di brevetti

Una giuria ha stabilito che Samsung deve pagare ad Apple 290.456.793 dollari (290 milioni per arrotondare) in ulteriori danni per violazione di brevetto, leggermente inferiore ai 380 milioni di dollari che Apple aveva richiesto come risarcimento danni. 

Come forse già sapete, la corte ha ritenuto Samsung colpevole di violare brevetti di Apple una volta in passato, per la quale Samsung è stata multata di 1 miliardo di dollari come risarcimento dei danni, ma poi la cifra è scesa a 599 milioni di dollari dopo il riesame della prima sentenza del giudice. Ora, un'altra giuria ha trovato Samsung colpevole di violare altri brevetti di Apple, per cui il colosso coreano deve ora pagare altri 290 milioni di dollari, o 290.456.793 dollari per essere precisi.

In totale, Samsung ha dovuto pagare a Cupertino circa 930 milioni di dollari. Nella seconda causa, Samsung credeva che doveva ad Apple solo 52 milioni di dollari in più di danni, non 290 milioni.

"Per Apple, questo caso è sempre stato qualcosa di più di brevetti e denaro", ha dichiarato Apple in un comunicato. "E' stato riconfermare l'innovazione e il duro lavoro che va nell'inventare prodotti che la gente ama. Mentre è impossibile mettere un cartellino del prezzo su quei valori, siamo grati alla giuria di mostrare a Samsung che il copiare ha un costo".

Samsung nel frattempo, ha detto che è "delusa della decisione di oggi, che si basa in gran parte su un brevetto che il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti ha recentemente ritenuto non valido". "Noi continueremo ad innovare con le tecnologie innovative e grandi prodotti che sono amati dai nostri numerosi clienti in tutto il mondo", l'azienda coreana ha detto in un comunicato.

La giuria di sei donne e due uomini ha raggiunto la decisione poco prima di mezzogiorno di Giovedi 21 novembre dopo la delibera dal mezzogiorno del giorno precedente. Mercoledì, la giuria ha chiesto ulteriori informazioni su come determinare il valore della perdita di profitti di Apple, ma dopo ore di conferenza hanno ritenuto opportuno che Samsung deve pagare altri 290 milioni di dollari.

Samsung farà ovviamente appello al giudice di ridurre la la multa ulteriormente e Apple cercherà di mantenere la cifra il più alta possibile, quindi la questione è tutt'altro che chiusa. Vi terremo aggiornati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?