Samsung considera KitKat per gli smartphone entry-level

 

Samsung sta valutando l'ipotesi di portare Android KitKat nei suoi telefoni di fascia medio-bassa come S4 mini, S3 mini, S Advance, Core e Fame

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/12/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung considera KitKat per gli smartphone entry-level

Samsung sta valutando l'ipotesi di portare Android KitKat nei suoi telefoni di fascia medio-bassa come S4 mini, S3 mini, S Advance, Core e Fame.

I piani di Samsung per aggiornare la sua lista di smartphone di fascia alta sono già stati svelati e sappiamo che il Galaxy Note 3, il Galaxy Note 2, il Galaxy S3 e il Galaxy S4 riceveranno l'aggiornamento Android 4.4 KitKat nel mese di gennaio. Come è noto, però, il produttore sudcoreano sta valutando se portare l'ultima versione di Android anche nei suoi droidi di fascia più accessibile, gli entry-level

Un documento interno trapelato dimostra che Samsung sta studiando se portare l'aggiornamento Android 4.4 KitKat nel Galaxy S4 mini, Galaxy S3 mini, Galaxy S Advance, Galaxy Core, Galaxy Fame, Galaxy Ace 2 e il Galaxy Fresh per vedere se sono in grado di eseguire KitKat senza problemi.

Come probabilmente alcuni sanno, l'ultima versione del sistema operativo di Google abbassa il requisito minimo di RAM a soli 512 MB, ma questo non è tiene conto di quanta memoria serve per eseguire l'interfaccia utente personalizzata TouchWiz che Samsung preinstalla nei suoi smartphone.

Sottolineiamo che Samsung sta solo studiando la compatibilità dei suoi telefoni di fascia medio-bassa e non ha ufficialmente annunciato i piani aziendali per il rilascio dell'aggiornamento per i suddetti modelli. Nonostante questo, però, la notizia fa ben sperare i proprietari di telefoni entry-level di Samsung.

Si ricorda che anche Sony sta considerando di portare KitKat in suoi smartphone come l'Xperia SP e l'Xperia ZR, ma conferme ufficiali non ci sono ancora.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?