Galaxy S4 Zoom, Samsung Galaxy S4, Galaxy S4 Mini,Galaxy S4 Active come Regalo: i Pro e i Contro

 

Inseriamo Samsung Galaxy S4 Zoom nella Guida per gli Acquisti Last Minute di Natale 2013 solo per il nome che porta

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/12/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Galaxy S4 Zoom, Samsung Galaxy S4, Galaxy S4 Mini,Galaxy S4 Active come Regalo: i Pro e i Contro

Inseriamo Samsung Galaxy S4 Zoom nella Guida per gli Acquisti Last Minute di Natale 2013 solo per il nome che porta.

Anche se in linea teorica è uno smartphone con un'ottima fotocamera, in realtà si trasforma facilmente in un oggetto ingombrante e scomodo da portar sempre dietro con i suoi 15 millimetri e mezzo di spessore (che arriva a 25 in corrispondenza dell'obbiettivo fotografico) per oltre 200 grammi. Prima di un eventuale acquisto è bene avere in mente questa considerazione.

Il pezzo forte del telefono è la fotocamera, che con il suo sensore principale a 16 Megapixel dotato di obbiettivo con zoom ottico consente di scattare fotografie buone (se si prendono in considerazione quelle che riescono fare altre fotocamere compatte) o addirittura ottime (a confronto con gli altri smartphones). Tutto ciò è corredato dal flash, dallo stabilizzatore ottico, dai video Full HD e da un'infinità di funzioni software.

Per il resto è come vedere un Galaxy S4 Mini con dietro incollata una fotocamera. Software e funzioni tra i due telefoni sono gli stessi. Ci sono 8 GB di memoria espandibile con schede microSD, materiale esterno in policarbonato, batteria da 2300 mAh rimovibile e schermo frontale Super AMOLED con diagonale da 4,3 pollici.

Elemento che lo rende interessante è il prezzo, che si è quasi dimezzato rispetto alla data di lancio (può essere acquistato a 300 euro o anche meno).

 PERCHE' COMPRARLO 

• fotocamera eccellente
• batteria rimovibile e memoria espandibile
• offre quasi tutte le funzionalità di Galaxy S4

 PERCHE' NO 

• scocca posteriore delicata
• è scomodo da portare in giro

 

Samsung Galaxy S4 come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

 
In questa Guida per gli Acquisti Last Minute di Natale prendiamo in considerazione i principali pro e contro dei più prestigiosi smartphones che si possano trovare in commercio. Ora parliamo di Samsung Galaxy S4il telefono Android di riferimento del 2013.
 
Quando parliamo di Galaxy S4 non possiamo che farlo bene. Nonostante non presenti molte modifiche rispetto a Galaxy S3, il design è stato perfezionato sotto molti aspetti. Pertanto chi lo sceglie si troverà tra le mani un telefono che, come unico 'difetto' (che si tratti di difetto o meno è una questione relativa) non è stato realizzato in metallo per tenere testa a iPhone 5S o a Htc One.
 
La memoria è espandibile, la batteria è soddisfacente e comunque sostituibile in caso di necessità, la fotocamera è considerata molto buona (in riferimento a quella di altri telefoni di vertice), lo schermo è un Super AMOLED con colori migliorati rispetto al passato e la potenza di elaborazione, visto il processore quad core, non manca affatto.
Inoltre il prezzo di vendita è calato da Marzo, data dell'introduzione commerciale, ed è a circa la metà di iPhone 5S. Ora si capisce perchè, se si pensa di acquistare un telefono nuovo, non si può non prendere in considerazione Galaxy S4.
 
Per un ulteriore approfondimento su tutti gli aspetti del telefono, consigliamo la lettura di "Samsung Galaxy S4, tutti i Consigli prima dell'Acquisto".
 
 PERCHE' COMPRARLO 

• schermo eccellente
• fotocamera eccellente
• batteria rimovibile e memoria espandibile
 
 PERCHE' NO 

• scocca posteriore poco pregiata
• fin troppe funzionalità che generano confusione

Nelle prossime pagine parleremo di Nexus 5, iPhone, degli altri Galaxy S4 e di tanti altri modelli. 
 

Galaxy S4 Mini come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro
 

Se ci si è presi all'ultimo momento per fare un regalo hi-tech, in questa Guida per gli Acquisti di Natale Last Minute prendiamo in considerazione i motivi per acquistare il fratello minore di Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4 Mini è uno smartphone dalle caratteristiche medio-alte che viene offerto a un prezzo più concorrenziale rispetto all'originale S4 e che consente di risparmiare sui 150 euro (o più, a seconda delle offerte).
 
L'assenza dell'alta definizione nello schermo quasi neanche si nota (provate voi a distinguere a occhio nudo i singoli pixel e poi fateci sapere...) e la stessa cosa accade per l'assenza del processore quad core. 2 core a 1,7 GHz riescono a compiere le operazioni anche più complicate e, a meno che non si voglia un bolide multimediale per giocare e guardare video a tutto spiano, sono più che soddisfacenti.
 
Il retaggio della versione originale è mantenuto nel design (praticamente identico) e in molte funzioni software che S4 Mini mette a disposizione (direct call, sound & shot, adapt dsplay, etc). Non ci sono le 'air gestures', ma i più nemmeno se ne accorgeranno. Un buon elemento che aggiunge valore al telefono è la fotocamera (da 8 Megapixel e con flash LED), che è in grado di produrre buoni o ottimi risultati e che è una delle migliori per un telefono del valore di 300-350 euro.
 
Altro elemento che può influire sulla scelta è la dimensione. Lo schermo a 4,3 pollici, a differenza di quelli a 5 pollici che si trovano in commercio, può essere ancora gestito nella maggioranza dei casi con un solo dito e rende il telefono più facilmente trasportabile.
 
Per un'analisi più dettagliata dei motivi che possono indurre o meno un acquirente nel suo acquisto, consigliamo la lettura di "Samsung Galaxy S4 Mini: i nostri Consigli prima dell'Acquisto".
 
 PERCHE' ACQUISTARLO 

• buona fotocamera
• batteria rimovibile e memoria espandibile
• offre quasi tutte le funzionalità di Galaxy S4
 
 PERCHE' NO 

• scocca posteriore poco pregiata
• potenza di elaborazione non straordinaria
 
 

Galaxy S4 Active come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

 
In questa Guida per gli Acquisti Last Minute per Natale 2013 prendiamo in considerazione Samsung Galaxy S4 Activela versione impermeabilizzata (o 'xperizzata', per citare Sony) dell'originale S4.
 
Samsung ha deciso di abusare del brand 'Galaxy S4', usandolo non solo per il suo telefono di punta, ma anche per una serie di varianti tra le quali si possono trovare, oltre ad Active, anche S4 Mini e S4 Zoom.
 
Mentre c'è una forte somiglianza tra questi ultimi due, ne esiste anche una tra l'S4 originale e la versione Active. I primi due hanno un pannello a 4,3 pollici e dimensioni (e potenza) in generale più compatte. I secondi due invece sono sempre dispositivi con pannello Full HD a 5 pollici.
 
Ci sono tuttavia delle differenze. S4 Active è certificato IP67 (S4 no), ha dimensioni 140 x 71 x 9 mm per 151 g (S4 137 x 70 x 8 mm per 130 g), ha uno schermo basato su tecnologia LCD (S4 ha un AMOLED), ha una fotocamera principale da 8 Mpx (S4 ha 13 Mpx), ma sempre di buona qualità, e ha un design leggermente diverso, nel quale sotto lo schermo compaiono tre tasti fisici anzichè uno.
 
Per un confronto più approfondito consigliamo di leggere "Sfida: Galaxy S4 Active vs Sony Xperia Z vs Galaxy S4". Per tutte le altre caratteristiche invece consigliamo di dare una letta a "Samsung Galaxy S4, tutti i Consigli prima dell'Acquisto".
 
 PERCHE' COMPRARLO 

• resistente all'acqua
• fotocamera molto buona
• batteria rimovibile e memoria espandibile
 
 PERCHE' NO 

• scocca posteriore poco pregiata
• fin troppe funzionalità che generano confusione
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?