Samsung, le TV del 2014 saranno ancora piu' Smart

 

Samsung al CES 2014 con i nuovi Smart TV serie 2014, dotati di una migliore interazione dei comandi vocali e dei movimenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/12/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung, le TV del 2014 saranno ancora piu' Smart

Samsung al CES 2014 con i nuovi Smart TV serie 2014, dotati di una migliore interazione dei comandi vocali e dei movimenti.

Per quelli di voi che acquisteranno una smart TV Samsung nel 2014 dovrebbe risultare più facile cambiare i canali, usare le applicazioni e fare molto, molto altro. Samsung ha infatti dichiarato di aver messo a punto il suo servizio di interazione vocale, che consente di controllare il televisore attraverso comandi vocali usando un linguaggio naturale.

Come esempio, al momento la tecnologia di ricnonoscimento vocale delle smart TV Samsung costringe a pronunciare due comandi per cambiare canale: "Numero canale" "Cambia Canale" mentre dal prossimo anno basterà richiedere al televisore di cambiare canale parlando normalmente (dice Samsung).

Sarà anche possibile utilizzare particolari scorciatoie vocali per aprire un sito Web o un'applicazione, secondo Samsung. E, quando si cercano con la voce alcune informazioni, come il meteo, i prezzi delle azioni e i risultati sportivi, una finestra pop-up con i risultati della ricerca compariranno in modalità picture-in-picture in modo da non interrompere il programma che si sta guardando.

La funzione vocale degli Smart TV di Samsung si espanderà a più di 12 mercati l'anno prossimo per un totale di 23 paesi supportati, Italia compresa.

Gli Smart TV Samsung 2014 saranno anche in grado di riconoscere i movimenti del dito. Sarà possibile cambiare canale, regolare il volume, interrompere il video e tornare alla schermata precedente muovendo semplicemente le dita della mano.

"I modelli 2014 di Smart TV di Samsung offrono significativamente una migliore interazione vocale e funzioni di controllo del movimento in modo che i nostri consumatori saranno in grado di godere dei nostri Smart TV in modo più intuitivo", ha dichiarato Kyungshik Lee, vice presidente senior dei servizi Smart dei TV di Samsung, in un dichiarazione. "Continueremo a sviluppare contenuti che integrano voce e riconoscimento del movimento per una maggiore comodità.".

Samsung mostrerà i suoi nuovi televisori della serie 2014 Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES 2014), che è in programma dal 07 al 14 gennaio 2014.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?