Samsung Galaxy Note 2 ha recentemente ricevuto l’update alla versione 4.3 Jelly Bean di Android, in questo articolo vi mostreremo la nostra prova del dispositivo in azione con questa nuova release e vi daremo le nostre impressioni per quanto riguarda le migliorie apportate da Samsung.
L’aggiornamento in questione porta innanzitutto il pieno supporto al Samsung Galaxy Gear che ora risulterà pienamente funzionante con il vostro dispositivo, oltre a questo troviamo qualche piccola novità grafica ma soprattutto una migliore gestione della memoria RAM e del consumo energetico.
Per quanto riguarda la gestione della RAM abbiamo notato un netto calo di consumo, chiudendo tutte le applicazioni abbiamo 1 GB netto libero mentre anche aprendo più applicazioni in contemporanea non abbiamo notato rallentamenti di alcun tipo.
L’autonomia ci sembra leggermente migliorata ma quello che di più ci ha stupito sono le prestazioni e la fluidità generale paragonabili addirittura ai migliori Top di Gamma di oggi.
Vi ricordiamo che Samsung Galaxy Note 2 è stato lanciato sul mercato nel corso del 2012 ed è dotato di processore Quad Core da 1,6 Ghz Exynos, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 8 megapixel con LED Flash e registrazione video in Full HD a 30 frame per secondo, batteria da 3100 mAh ed S-Pen integrata nella cover.
Se cercate un Phablet tenete ancora in considerazione questo dispositivo perchè resta una valida alternativa, vi lasciamo ora alla nostra prova video.
Android 4.3 per Samsung Galaxy Note 2 arriva in Italia

L’aggiornamento in questione porta la numerazione N7100XXUEMJ9, potete scaricarlo sin da subito direttamente dal vostro Smartphone, potete procedere tramite PC utilizzando il programma Samsung Kies oppure ancora potete procedere al Flash manuale dell’aggiornamento tramite ODIN scaricando il file in questione (1,2 Gigabyte)
Samsung non ha attualmente rilasciato una lista di migliorie riguardanti l’aggiornamento in questione ma sappiamo per certo che è stata aggiunta la compatibilità con Samsung Galaxy Gear, è stato aggiunto Samsung Knox, è stata leggermente modificata l’interfaccia inserendo una barra delle notifiche trasparente ed è stato ottimizzato maggiormente tutto il sistema operativo per offrire prestazioni ancora migliori.
Samsung Galaxy Note 2 ricevera' direttamente Android 4.3

L’operatore ha dichiarato: