Samsung Galaxy S3 con Android 4.3 Jelly Bean, Video Test

 

Finalmente anche i possessori di Samsung Galaxy S3 versione Italia non personalizzata da alcun operatore possono aggiornare il proprio Smartphone ad Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 27/12/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy S3 con Android 4.3 Jelly Bean, Video Test

Finalmente anche i possessori di Samsung Galaxy S3 versione Italia non personalizzata da alcun operatore possono aggiornare il proprio Smartphone ad Android 4.3 Jelly Bean, l’ufficializzazione del rilascio arriva direttamente da Sammobile.

amsung Galaxy S3 è lo Smartphone top di gamma di precedente generazione lanciato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, aggiornato poi ad Android 4.1 Jelly Bean ed “abbandonato” fino al rilascio odierno di Android 4.3 Jelly Bean.

L’update in questione introduce innanzitutto la piena compatibilità con Samsung Galaxy Gear, lo Smartwatch prodotto da Samsung inizialmente compatibile solo con Samsung Galaxy Note 3.

Il resto delle novità sono grafiche in quanto cambia leggermente la Touch Wiz che ora introduce la barra delle notifiche trasparente e soprattutto di ottimizzazione che dovrebbe portare un minor consumo di batteria associato a delle prestazioni generali migliori.

Samsung Galaxy S3: le novita' dell'aggiornamento 4,1,2 Jelly Bean ora disponibile

Samsung ha finalmente rilasciato l'atteso aggiornamento 4.1.2 Jelly Bean di Android per il Galaxy S3. L'aggiornamento porta con sè la nuova interfaccia multitasking chiamata Multi-View, nuove applicazioni di sistema, nuovi controlli, nuove impostazioni e altro ancora.

Samsung ha da poco iniziato la distribuzione dell'aggiornamento 4.1.2 di Android per il Galaxy S3 ed è disponibile sia tramite OTA (over-the-air) che tramite Samsung Kies. Il primo paese ad aver ricevuto l'aggiornamento è la Polonia. Altri paesi dovrebbero aggiungersi alla Polonia molto presto, anche se non sappiamo quando precisamente.
Samsung Galaxy S3 Android Jelly bean
 
L'aggiornamento 4.1.2 Jelly Bean per il Galaxy S3 porta un sacco di nuove funzionalità, che sono state introdotte precedentemente dalla coreana sul phablet Galaxy Note 2. Ecco il changelog completo:
 
Android versione 4.1.2; Multi-View; pagina amici; nuova app Gallery (Come in Galaxy Note 2); nuovo pannello delle notifiche (può essere personalizzato); slider della luminosità nel pannello di notifica può essere disabilitato; velocità di rotazione smart (Screen Display adatta la rotazione in base all'angolo di visione); Paper Artist App; Group Cast App.
 
E' atteso anche l'aggiornamento Android Jelly Bean per il tablet Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (versione solo Wi-Fi) entro le prossime ore. Samsung ha rilasciato l'aggiornamento per i tablet che eseguono Android 4.0 Ice Cream Sandwich al momento nel solo mercato britannico, per cui se si vive nel Regno Unito è possibile aggiornare il dispositivo over-the-air o tramite software Kies.
 
Samsung Galaxy S3 riceve Android Jelly Bean negli USA
 
T-Mobile è il secondo operatore mobile negli Stati Uniti ad aver rilasciato in via ufficiale l'atteso aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean per i clienti che possiedono il Samsung Galaxy S3. Il mese scorso, il primo operatore è stato Sprint, che ha iniziato la distribuzione di Jelly Bean per le unità Galaxy S3 sulla sua rete tramite OTA.

 
Anche per T-Mobile, i clienti dell'operatore che sono in possesso di un Samsung Galaxy S3 possono da oggi procedere con l'aggiornamento del software del telefono tramite OTA (over-the-air) o che tramite software Kies di Samsung collegando il dispositivo al proprio computer o MAC.
 
 
Samsung Galaxy S3 Android Jelly Bean Project Butter
 
Di seguito vi proponiamo un paio di video rilasciati da Samsung che mostrano i vari miglioramenti che Android 4,1 Jelly Bean apporta al software di Galaxy S3, che ricordiamo avere l'integrazione dell'interfaccia utente TouchWiz personalizzata dal produttore.
 
Samsung Galaxy S3: test durata batteria con Jelly Bean
 
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco effettuato un approfondito test della durata della batteria del Samsung Galaxy S3 con installato l'aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean, il quale stando a quanto dichiarato dai tecnici di Google dovrebbe migliorare l'autonomia in generale.
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 10 ore e 15 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 9 ore e 27 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 6 ore e mezza.
 
Samsung Galaxy S3: iniziato in Europa il rilascio di Android 4.1 Jelly Bean
 
In Polonia è appena cominciato il rilascio dell'aggiornamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3. Il nuovo firmware, disponibile per il download via OTA e software KIES, non è ancora arrivato in Italia.
Ci aspettiamo comunque che il rilascio nel Bel Paese avvenga in tempi brevi, probabilmente già entro pochi giorni. Per installare l'update, che serve anche a risolvere alcuni bug e migliorare le prestazioni in generale, è consigliato che la batteria sia almeno al 50%.
 
Samsung Galaxy S3: Android Jelly Bean sta arrivando
 
Sono molte settimane che gli utenti di Samsung Galaxy S3 stanno attendendo il lancio ufficiale dell'aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean. Dopo molte indiscrezioni e ROM personalizzate, giunge la notizia che Samsung ha iniziato la distribuzione dell'update Jelly Bean 4,1.
 
Il primo paese che riceverà l'aggiornamento è la Polonia, ma nel resto d'Europa dovrebbe arrivare al più presto. Il firmware può essere ottenuto tramite software Samsung Kies collegando la periferica al proprio PC o MAC, oppure tramite OTA (ove-the-air). Samsung consiglia di utilizzare una connessione Wi-Fi con almeno il 50% della batteria del telefono carica quando si effettua l'aggiornamento.
 
Android Jelly Bean migliora di molto l'esperienza degli utenti di Galaxy S3, con tante novità e soprattutto una maggiore velocità nell'elaborazione dei dati, rendendo piu' fluido il caricamento di applicazioni anche in multitasking.
 
Android Jelly Bean
 
Mentre attendete la disponibilità dell'aggiornamento Jelly Bean per il vostro Galaxy S3, vi proponiamo nuovamente la nostra video prova dell'ultima ROM personalizzata che Samsung ha rilasciato qualche settimana fa prima del rilascio della versione ufficiale.
 
Samsung: molto presto Android Jelly Bean per Galaxy S3, Note 10,1 e Note
 
Samsung ha condiviso alcune informazioni sui prossimi aggiornamenti Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy S3, per il  phoneblet Galaxy Note e per il tablet Galaxy Tab 10,1. Il trio è attualmente in esecuzione su Android Ice Cream Sandwich 4.0.
 
Ieri, durante la conferenza stampa pre-IFA di Samsung, l'azienda coreana ha annunciato che gli aggiornamenti alla piu' recente versione Android Jelly Bean per i dispositivi sopra elencati arriveranno molto presto.
 
Secondo precedenti informazioni, l'aggiornamento Jelly Bean per il Galaxy S3 sarà rilasciato proprio in occasione dell'IFA, ma altre indiscrezioni dicono che lo sviluppo del software non è anora terminato e ha bisogno ancora di qualche settimana di test.
 
A giudicare da tutte le ROM personalizzate già trapelate da vari sviluppatori di terze parti, però, il ritardo non dovrebbe essere troppo lungo.
 
Samsung Galaxy Tab Jelly Bean Galaxy Note Android Jelly Bean
 
Per quanto riguarda il phoneblet Galaxy Note e il tablet Galaxy Tab 10,1, speriamo davvero che questo "molto presto" significa settembre o al massimo ottobre, piuttosto che l'inizio del prossimo anno.
 
 
Android Jelly Bean quasi pronto per Samsung Galaxy S3
 
SamsungSamsung non ha ancora reso noto l'elenco completo dei dispositivi che otterranno l'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean. Tuttavia, fonti vicine l'azienda coreana hanno condiviso che Samsung sta già testando Jelly Bean sul ​​Samsung Galaxy S3.

 
Dopo aver da pochi giorni superato la soglia di 10 milioni di unità vendute, per il Galaxy S3 sembra è giunta l'ora di aggiornarsi. Secondo la fonte, Android 4,1 per lo smartphone potrebbe arrivare già ad agosto o settembre.
 
E per il Galaxy S2? E' in fase di sperimentazione anche l'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean per il predecessore Galaxy S2, ma è meno certo in quanto Samsung deve ancora valutare in che misura il nuovo sistema operativo potrà essere integrato nel dispositivo.
Samsung Galaxy S3
 
L'azienda ha riferito di voler porre maggiore attenzione ad aggiornare i suoi dispositivi di fascia alta, quindi il Galaxy Note e Galaxy Tab 7.7 (che utilizzano più o meno gli stessi componenti interni di S2) hanno una certa possibilità di ottenere l'aggiornamento.
Ricordo, a proposito di aggiornamenti, che il Galaxy S3 e il Galaxy S2 hanno già avuto la possibilità di degustare Jelly Bean tramite CyanogenMod 10 con risultati buoni. 
 
Video prova Android Jelly Bean 4,1 ufficiale su Samsung Galaxy S3
 
Oggi vi proponiamo la nostra video prova della ROM ufficiosa di Android Jelly Bean 4.1 eseguita sul nuovo Samsung Galaxy S3.
 
Il filmato dura circa otto minuti e possiamo vedere molto nel dettaglio l'integrazione dell'interfaccia utente TouchWiz nel sistema operativo di Google aggiornato all'ultima versioneJelly Bean 4,1 che è stata presentata a giugno in occasione del Google I/O di San Francisco.
 
Si tratta di una ROM ufficiosa, ancora in fase di test ma dalle prime impressioni ci sembra davvero stabile. Come vedete nel video, l'interfaccia TouchWiz rimane praticamente invariata rispetto alla versione presente in Ice Cream Sandwich. Nella personalizzazione di Samsung sono stati aggiunti nuovi widget che permettono di inserire i nostri contatti preferiti, effettuare chiamate in modo rapido, entrare nelle impostazioni preferite, ecc.
 
Per quanto concerne la barra delle notifiche, questa è stata parzialmente modificata. Ora, abbiamo la possibilità di visualizzare direttamente nella barra molte piu' informazioni sulle applicazioni in esecuzione come, ad esempio, l'anteprima delle mail e dei messaggi.
 
Samsung Galaxy S3 Jelly Bean
 
Per quanto concerne il menu, abbiamo una nuova modalità di visualizzazione. Rimane la classica modalità basic, ma c'è anche la nuova modalità facile con la quale il telefono in modo automatico riempie la homescreen con tutti i widget di funzione base - molto utile per chi si appresta ad utilizzare il telefono per la prima volta. Inoltre, abbiamo la modalità riposo che permette di disattivare diverse applicazioni quando viene attivata: per esempio, se di notte non vogliamo ricevere messaggi o chiamate sarà possibile settare e attivare con le nostre preferenze la modalità riposo.
 
Per tutte le altre novità vi lasciamo alla nostra video prova della ROM Android Jelly Bean 4,1 su Samsung Galaxy S3.
 
 

 

Jelly Bean su Samsung Galaxy S3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?