Samsung Galaxy Note Pro 12.2, nuove specifiche complete

 

Nuovi dettagli, quasi ufficiosi, di Galaxy Note Pro 12

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Nuovi dettagli, quasi ufficiosi, di Galaxy Note Pro 12.2, il tablet di fascia alta che Samsung presenterà al MWC 2014 di Barcellona.

I dettagli sulle specifiche e la performance grazie ai risultati di test benchmark del Samsung Galaxy Note Pro 12.2 sono emerse. Il tablet, che ancora deve essere annunciato in via ufficiale, si prevede verrà annunciato in occasione del Mobile World Congress 2014 in programma a Barcellona tra un paio di mesi e sarà disponibile in due varianti - LTE e Solo Wi-Fi.

La versione Wi-Fi del prossimo tablet top-gamma di Samsung avrà il numero di modello SM-P900, mentre la variante LTE sarà conosciuta come SM-P905. I numeri di modello sono in linea con quanto riportato da precedenti indiscrezioni, secondo le quali ci sarà una speciale variante per l'operatore statunitense AT&T con un numero di modello SM-P907A.

Come suggerisce il nome, il pezzo clou del Samsung Galaxy Note Pro 12.2 sarà il suo ampio display. Si tratta di uno schermo con l'insolita dimensione di 12.2 pollici con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel) e formato 16:10. Accoppiato con una S Pen, con il suo grande schermo il tablet è destinato a concorrere sul mercato come strumento di lavoro.

Per quanto riguarda le specifiche, si vocifera questo per il modello SM-P905: chip Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core a 2,3 GHz, GPU Adreno 330, 3GB di RAM, fotocamera principale da 8 megapixel, e 2.1 megapixel la fotocamera frontale. Con LTE, le opzioni di connettività di SM-P905 includono anche il Wi-Fi 802.11ac/a/b/g/n, NFC, Bluetooth 4.0 e modulo IR (infrarossi).

Non ci sono informazioni specifiche della versione solo Wi-Fi, ma probabilmente tutto rimane uguale alla versione con LTE ad eccezione del supporto per la rete mobile.

Il Samsung Galaxy Pro 12.2 si dice arriverà sul mercato con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con la consueta interfaccia utente TouchWiz UI. Quest'ultima sarà significativamente rinnovata per una migliore esperienza d'uso della S-Pen sul tablet.

Samsung Galaxy Note Pro 12.2

Il punteggio del test benchmark Antutu che vedete qui sopra è buono per provenire da un dispositivo che esegue il software ancora sperimentale. Il firmware finale sarà presumibilmente ancora migliore, che andrà ad incrementare il punteggio nei prossimi test benchmark.

Samsung Galaxy Pro 12.2 fa parte della linea di tablet del produttore coreano che si aspetta di vendere, nel complesso della categoria, oltre 100 milioni di tavolette quest'anno.

Samsung Galaxy Note 12.2 pollici: ecco la prima immagine

Continuano senza sosta i rumor che parlano di un Tablet con diagonale da 12,2 pollici prodotto da Samsung, oggi spunta in rete una prima immagine di quello che potrebbe essere il design definitivo di un ipotetico Samsung Galaxy Note Pro.


Come vediamo dall’immagine appena sopra il dispositivo riprende in tutto e per tutto il design deciso e squadrato di Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition che al fianco del modello da 12.2 pollici sembra essere davvero molto più piccolo.

Secondo le prime indiscrezioni il dispositivo adotterebbe nativamente Android nella versione 4.4 Kit Kat ovviamente personalizzato dal produttore accompagnato da 3 GB di memoria RAM ed un processore Exynos Octa Core per la versione senza LTE e Qualcomm Snapdragon 805 per il modello LTE.

L’immagine che vedete è stata diffusa dalla redazione di Moveplayer che dichiara inoltre che Samsung Galaxy Note Pro è dotato di una batteria da ben 9500 mAh, un display di tipoLCD con risoluzione 2560x1600 pixel ed un peso non certo contenuto di 750 grammi.

Se il dispositivo esiste quasi sicuramente verrà svelato durante il CES 2014 che si terrà tra qualche settimana, non ci resta che attendere nuove conferme. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?