Samsung Galaxy Note 3 con Android 4.4.2: le novita' ufficiali

 

Samsung inizia a sorpresa il rilascio di Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 15/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 
Samsung inizia a sorpresa il rilascio di Android 4.4.2 Kit Kat per il proprio Phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 3per il momento l’update non è disponibile in Italia.

Nei giorni scorsi abbiamo assistito al rilascio di una prima ROM di test ufficiale basata su Android 4.4.2 Kit Kat per Samsung Galaxy S4 e sinceramente iniziavamo a chiederci come mai per il modello Note 3 non fosse ancora trapelato nulla, oggi arriva direttamente l’update ufficiale!

Il Firmware porta la numerazione N9005XXUENA6 ed è attualmente un’esclusiva dei dispositivi Polacchi, nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane comunque il rilascio dovrebbe avvenire anche in altri paesi tra cui l’Italia.

Precisiamo inoltre che il Firmware in questione è destinato alla versione con processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz con connettività LTE, ovvero quella commercializzata nel nostro paese e quindi non per quella con processore Exynos.

Samsung Galaxy Note 3 (Europa) sta iniziando proprio in queste ore a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat, ma quali sono le novità introdotte? Scopriamolo insieme grazie al changelog ufficiale!


Lockscreen (Blocca schermo):

Nella Lockscreen è stato aggiungo in basso a destra il pulsante per accedere alla fotocamera in maniera rapida e la visualizzazione della copertina del brano che stiamo ascoltando in modalità Full Screen (tutto schermo).

Emoji:

Sono state inserite direttamente nella tastiera ufficiale di Samsung delle simpatiche Emoji richiamabili tramite l’apposito tasto dedicato.


Hangouts ed Sms:

Come saprete Android 4.4 Kit Kat introduce l’unione delle due applicazioni sopra citate, in poche parole impostando Hangouts come principale gestiremo i messaggi dell’applicazione stessa e gli Sms dalla sola app di Google mentre impostando Sms abbiamo le due applicazioni separate ma tramite “Messaggi” possiamo gestire anche gli Hangouts.

Gestione dei Launcher:

Altra novità introdotta da Android 4.4 e quindi da questo aggiornamento è la gestione dei vari launcher alternativi che possiamo scaricare tramite il Google Play Store, per cambiare tra uno e l’altro non dovremo più effettuare macchinose operazioni ma solamente cliccare l’apposita voce aggiunta nelle impostazioni.


Gestione del GPS:

Finalmente è possibile impostare l’utilizzo del GPS in maniera specifica per ogni applicazione riducendo quindi anche il consumo della batteria, in pratica potete abilitare i servizi di posizione solo per le applicazioni in cui effettivamente li utilizzate.

Altro:

Oltre a tutto quello sopra citato sono stati aggiunti i servizi per utilizzare rapidamente stampanti di rete, è stata aggiunta di default l’applicazione Google Drive ed è stata inserita la nuova galleria di Google denominata “Foto”. 



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?