Samsung, venduti 10 milioni di Galaxy Note in Corea

 

Samsung ha venduto 10 milioni di phablet Galaxy Note solo in Corea del Sud in tre anni

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung, venduti 10 milioni di Galaxy Note in Corea

Samsung ha venduto 10 milioni di phablet Galaxy Note solo in Corea del Sud in tre anni.

Samsung ha appena superato un nuovo record nel suo mercato interno, la Corea del Sud. Il produttore sudcoreano ha infatti annunciato di aver raggiunto quota 10 milioni di unità di Samsung Galaxy Note vendute nel suo paese d'origine.

Il traguardo è stato raggiunto in soli tre anni, da quanto la famiglia Galaxy Note è stata introdotta nel settembre 2011 alla fiera IFA di Berlino con il lancio del phablet Samsung Galaxy Note di prima generazione.

Sin dalla sua presentazione, il dispositivo è stato associato ad un sacco di critiche per sua dimensione troppo grande, ma allo stesso tempo ha anche guadagnato un sacco di fan e ha avviato il mercato dei phablet (ibridi più grandi di smartphone ma non ancora tablet) e da allora anche la concorrenza ha iniziato a proporre suoi dispositivi concorrenti.

Dal phablet di prima generazione hanno fatto seguito poi il Samsung Galaxy Note 2 e, infine, il phablet oggi in vendita, il Galaxy Note 3. Ci sono molti phablets disponibili sul mercato, ma i punti forza dell'offerta Samsung sono l'esclusiva S-Pen e l'interfaccia personalizzata TouchWiz dotata di tantissime funzionalità messe a punto da Samsung per funzionare proprio con il pennino.

Se 10 milioni di unità di phablet sono state vendute solo nel mercato di Corea Del Sud, globalmente i risultati sono ancora più impressionanti - solo le prime due generazioni del Galaxy Note sono state sufficienti raggiungere quota 38 milioni di unità vendute e ora, tenendo conto del phablet di terza generazione, il numero è superiore ai 50 milioni.

Per celebrare le 10 milioni di unità vendute in Corea del Sud, Samsung ha in programma una speciale iniziativa in programma dal 17 gennaio al 7 febbraio 2014, dove i clienti locali potranno vincere dei fantastici premi.

N.B. i dati fanno riferimento ai soli phablet della famiglia Galaxy Note, e sono quindi esclusi i tablet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?