Android 4.4 Kit Kat su Galaxy Note 3 non riconosce accessori non originali

 

Secondo la testimonianza di molti utenti l’aggiornamento ad Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 23/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Android 4.4 Kit Kat su Galaxy Note 3 non riconosce accessori non originali

Secondo la testimonianza di molti utenti l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat per Samsung Galaxy Note 3 porterebbe una sgradevole novità, il dispositivo sembra non riconoscere più alcuni accessori non ufficiali.

Per il momento parliamo di un numero molto ristretto di cover, alcuni utenti che utilizzano regolarmente Flip Cover marchiate Spigen per esempio (noto produttore di accessori) hanno ufficialmente dichiarato che il dispositivo dopo l’aggiornamento ha smesso di riconoscere l’accessorio e quindi di mostrare l’apposita interfaccia nella finestrella dedicata (immagine sopra).

La notizia è stata diffusa dalla redazione di Sammobile ed anche se attualmente non è stata confermata abbiamo notato che il noto forum di XDA sta iniziando a parlarne in modo sostenuto, secondo gli sviluppatori Samsung avrebbe inserito una sorta di chip NFC nelle proprie cover ufficiali che permette al dispositivo di riconoscere l’originalità o meno della custodia stessa.

Per il momento non esistono soluzioni se non togliere questo chip dalla cover originale ed attaccarlo in quella che utilizzate ma noi ve lo sconsigliamo vivamente.

Se tutto fosse confermato Samsung potrebbe inserire queste restrizioni anche in altri prodotti già sul mercato o in arrivo obbligando il cliente ad acquistare alcuni accessori originali (caricabatterie, S-View cover ecc).

Per il momento l’azienda non si è ufficialmente espressa sulla faccenda, in caso di novità vi terremo tempestivamente al corrente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?