Samsung Galaxy Note 3 Neo: immagini ufficiali e preordini aperti a 599 euro

 

Samsung Galaxy Note 3 Neo appare oggi in alcune immagini ufficiali rilasciate dalla redazione di Sammobile, fonte molto vicina a Samsung, ma non è tutto in quanto sempre secondo la fonte il dispositivo sarebbe apparso in pre-ordine in Belgio al prezzo di 599 euro! Come vediamo dalle immagini il dispositivo è un’ibrido tra il Samsung Galaxy Note 2 ed il Samsung Galaxy Note 3, in poche parole abbiamo il design del nuovo modello ma le forme leggermente tonde riprese dalla precedente generazione

Scritto da Pietro Oliveri il 24/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 3 Neo: immagini ufficiali e preordini aperti a 599 euro

Samsung Galaxy Note 3 Neo appare oggi in alcune immagini ufficiali rilasciate dalla redazione di Sammobile, fonte molto vicina a Samsung, ma non è tutto in quanto sempre secondo la fonte il dispositivo sarebbe apparso in pre-ordine in Belgio al prezzo di 599 euro!

Come vediamo dalle immagini il dispositivo è un’ibrido tra il Samsung Galaxy Note 2 ed il Samsung Galaxy Note 3, in poche parole abbiamo il design del nuovo modello ma le forme leggermente tonde riprese dalla precedente generazione.

Come abbiamo detto in precedenza secondo la fonte il prezzo ufficiale potrebbe essere di 599 euro, bisogna ammettere che in realtà ci si aspettava un lancio più “aggressivo” anche se i vari shop online non tarderanno a proporre il dispositivo a prezzi nettamente più vantaggiosi.

Samsung Galaxy Note 3 Neo dovrebbe adottare un display da 5,5 pollici HD 1280x720 pixel, 2 GB di memoria RAM, fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash e frontale da 2 megapixel, processore Exynos 5260 Hexa-Core a 1.3GHz (6 core), scheda grafica Mali T-624, 8 GB di memoria interna espandibili via Micro SD ed ovviamente connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 ed LTE.

Il prodotto potrebbe essere svelato alla fine del mese di Gennaio per essere poi lanciato sul mercato entro Marzo, le possibilità di toccarlo con mano al Mobile World Congress di Barcellona 2014 che si terrà da 24 al 27 di Febbraio sono a questo punto molte.

Samsung Galaxy Note 3 Neo: ecco la colorazione Mint Green


I ragazzi del sito GSM Arena, durante l'evento stampa Samsung Forum 2014 in Indonesia, hanno potuto toccare con mano il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo nella colorazione inedita Mint Green, molto giovanile e originale.
 
Un colore del genere su un dispositivo portatile è davvero raro, ed è ancora più raro il fatto che la personalizzazione riguardi non solo la cover posteriore, ma anche la cornice frontale. Solitamente infatti quest'ultima è sempre nera.
 
Nel corso dell'evento è stato possibile provare con cura il device, e le prime impressioni d'utilizzo sono nettamente positive: l'hardware è stato ridimensionato rispetto al Galaxy Note 3 originale, ma non si nota troppo nel classico utilizzo quotidiano.
 
Il nuovo phablet della casa sud coreana, proposto ad unprezzo più basso rispetto al "fratello maggiore", si comporta molto bene con la navigazione web, la riproduzione di video in alta definizione e l'avvio degli ultimi giochi 3D.
 
I tecnici di Samsung sono riusciti ad ottimizzare egregiamente il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, garantendo così un utilizzo senza intoppi. E non mancano ovviamente le funzioni esclusive della famiglia Note, possibili grazie alla stilo touch S Pen.


Samsung Galaxy Note 3, nuovo aggiornamento in Italia ma ancora niente Android Kit Kat

 
Samsung Galaxy Note 3 versione Italiana No Brand, ovvero non personalizzata da alcun operatore, riceve un nuovo aggiornamento software via OTA (Over The Air) che migliora la stabilità del sistema operativo.

La versione software è la N9005XXUDMJ7, l’aggiornamento in questione ci è stato notificato in automatico dal device.

Come potrete capire dal peso dell’aggiornamento (solo 26 megabytenon si tratta della nuova versione Android 4.4.2 Kit Kat ma solamente di un aggiornamento minore che secondo quanto riportato dal changelog ufficiale migliorerebbe la stabilità generale del software.

L’aggiornamento può essere eseguito direttamente dallo Smartphone utilizzando una rete Wi-Fi mentre non è possibile come ben saprete eseguire l’update sotto rete cellulare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?