Samsung prepara i Galaxy Glass

 

Samsung si prepara a rispondere ai Glass di Google: entro l'anno arriveranno gli occhiali intelligenti anche del produttore coreano, che probabilmente si chiameranno Galaxy Glass

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung prepara i Galaxy Glass

Samsung si prepara a rispondere ai Glass di Google: entro l'anno arriveranno gli occhiali intelligenti anche del produttore coreano, che probabilmente si chiameranno Galaxy Glass.

I Google Glass sono il progetto di occhiali di realtà aumentata su cui il colosso del web lavora già da un paio di anno, e secondo voi la concorrenza sta a guardare? Certo che no! Chi potrebbe mai cercare di concorrere sul mercato degli occhiali intelligenti contro Google? Naturalmente Samsung, secondo quanto riportato dal Korea Times.

Stando alla fonte, il produttore sudcoreano è già in fase di sviluppo avanzato di un paio di occhiali intelligenti, che potrebbero benissimo chiamarsi Galaxy Glass, secondo fonti interne. Si prevede, inoltre, che gli occhiali di Samsung saranno pronti per debuttare sul mercato in autunno di quest'anno, forse a settembre in occasione della fiera IFA di Berlino.

Gli "Occhiali intelligenti" stanno emergendo per essere la prossima categoria di prodotti su cui le principali aziende tecnologiche, come Samsung, Sony e Google, stanno lavorando.  Google Glass non è l'unico occhiale intelligente che vedremo nel breve periodo. La fiera CES di Las Vegas che si è tenuta all'inizio di questo mese ha fornito un assaggio di quelle che saranno le nuove tendenze tecnologiche, con le aziende che si stanno concentrando sui dispositivi indossabili.

Questo 2014 sarà l'anno della nascita di molti di questi "dispositivi intelligenti", secondo gli analisti, perché si creeranno nuove opportunità di business per le aziende, capaci di "interconnettere hardware e software".

Proprio come gli smartwatch, gli smartglass possono diventare fonte di reddito per molte aziende, tra cui spicca certamente il gigante statunitense Google. La concorrenza, tuttavia, si farà sentire molto presto. "La ragione è semplice", spiega un funzionario di Samsung Electronics al Korea Times, "il potenziale di mercato per gli smartglass è enorme. Sarà utilizzato nei camion, in auto e non solo". "Sarà interessante vedere quali aziende otterranno i migliori risultati nell'ambito degli occhiali intelligenti. I 'giocatori' sicuramente vogliono godere del vantaggio 'essere i primi' in questo nuovo mercato e altamente lucrativo ", secondo il funzionario.

Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo in merito ai Galaxy Glass di Samsung, ma vi terremo aggiornati non appena emergeranno nuove indiscrezioni al riguardo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?