Samsung annuncia Elettrodomestici 2.0 e nuovi Display 4K

 

La fiera di tecnologia Mobile World Congress si sta avvicinando velocemente, ma Samsung ha già anticipato qualche novità al Samsung European Forum 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung annuncia Elettrodomestici 2.0 e nuovi Display 4K

La fiera di tecnologia Mobile World Congress si sta avvicinando velocemente, ma Samsung ha già anticipato qualche novità al Samsung European Forum 2014. I prodotti più attesi sul mercato sono i display Ultra Definiti, ma spazio anche a frigoriferi e lavatrici che si connettono ad internet.

Samsung ha annunciato lo sviluppo di nuovi elettrodomestici 2.0 in occasione del Samsung European Forum 2014, l'annuale evento dell’azienda che si tiene a Malaga, in Spagna. Qui, Samsung ha avvertito che "la casa del futuro deve proteggere, essere flessibile e rispondere in maniera efficiente ai nostri bisogni".

Device Mobile. Il produttore coreano ha detto di essere al lavoro su uno smartphone con uno schermo QHD AMOLED con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel. Alcuni credono che questo sarà il display del Galaxy S5, ma si tratta solo di una speculazione a questo punto. Samsung ha anche annunciato di essere già al lavoro sugli smartphone del futuro, che vedranno la luce solo tra qualche anno, ed avranno schermi UltraHD 4K. Questo significa che la risoluzione dei cellulari del futuro potrà arrivare a 3480 x 2160 pixel (a cosa questo può servire su un telefono è un altro discorso).

Non c'è bisogno di anticipare troppo i tempi, infatti, perchè gli schermi 4K hanno da poco debuttato nel settore delle televisioni da salotto, sono al momento ancora troppo costosi e passerà qualche anno prima di vederne uno su uno smartphone commerciabile.

Televisori. Arriveranno presto sul mercato i nuovi televisori UHD 4K con schermi curvi, che consentiranno di godere di immagini a risoluzione quattro volte superiore quella del FullHD. Inoltre, il produttore coreano ha anche annunciato che arriveranno presto televisori con pannelli AMOLED con risoluzione 7680 x 4320 pixel (due volte il 4K).

Fotocamere. Novità anche per l'ambito delle fotocamere digitali e collegate, con Samsung che annuncia il nuovo obiettivo intercambiabile per la nuova NX30 insieme alla Galaxy Camera 2, più piccola e più facile da trasportare e gestire rispetto al modello di generazione precedente, e dotata di piattaforma Android, un sensore da 16 megapixel e zoom ottico x21.

Elettrodomestici 2.0. Samsung ha presentato nel corso della conferenza a Malaga la lavatrice Blue Crystal, dal design curato al dettaglio e priva di pulsanti, perchè tutto è gestibile col touch. La lavatrice dispone di un oblò unico con apertura ampia ed è posizionato più in alto rispetto al normale. Blue Crystal è, inoltre, dotata di connessione ad internet. Novità anche per la cucina, perchè Samsung ha pensato di consentire l'accesso ad internet anche al frigorifero, questo in grado anche di conservare meglio i cibi e gestire meglio lo spazio interno.

Tablet e Glass. Un loro posto nella 'casa intelligente' ipotetica di Samsung lo avranno anche i tablet di nuova generazione e gli occhiali di realtà aumentata, di cui proprio ieri abbiamo parlato e ipotizzato potrebbero chiamarsi Galaxy Glass. Samsung a Malaga ha presentato (cosa già fatta a inizio anno a Las Vegas) i nuovi Galaxy Note PRO da 12.2 pollici e i tre membri della famiglia Galaxy Tab PRO (da 12.2, 10.1 e 8.4 pollici). Non sono mancate anche le nuove stampanti dotate di NFC e connettività Wireless.

MWC 2014. Samsung di sicuro presso il suo stand al Mobile World Congress in programma a Barcellona a Febbraio metterà in mostra qualche suo nuovo televisore UHD 4K, oltre ad alcuni prodotti annunciati al Samsung European Forum 2014 come i nuovi tablet delle famiglie Galaxy PRO e gli elettrodomestici che promettono di essere sempre più intelligenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?