Samsung pronta a produrre in massa display AMOLED per tablet

 

Samsung sembra pronta per la produzione di massa di display AMOLED per tablet da usare per le nuove tavolette Top Gamma di quest'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung pronta a produrre in massa display AMOLED per tablet

Samsung sembra pronta per la produzione di massa di display AMOLED per tablet da usare per le nuove tavolette Top Gamma di quest'anno.

Samsung ha scelto di adottare un display AMOLED su un suo tablet nel 2011, ma, purtroppo per i fan degli schermi AMOLED, quel prodotto non ha mai avuto un successore. L'attesa potrebbe però volgere al termine, almeno secondo quanto riporta il sito coreano ETNews. Secondo la fonte, infatti, Samsung inizierà la produzione di massa di schermi AMOLED per tablet il mese prossimo.

Secondo il rapporto, il display in questione sarà di diagonale 10,5 pollici ed avrà una risoluzione QHD pari a 2.560 x 1.440 pixel. Indiscrezioni precedenti indicano, inoltre, che uno schermo AMOLED da 8 pollici è il lavorazione.

Probabilmente questi due schermi da 8 e 10 pollici, se le voci saranno confermate, serviranno a Samsung per rafforzare la propria offerta di tablet Premium della famiglia Galaxy Note PRO e Galaxy Tab PRO, che è stata presentata per la prima volta all'inizio di quest'anno a Las Vegas, nell'ambito del CES 2014. In tale occasione, infatti, sono stati presentati quattro nuovi tablet: da 8.4, 10.1 e 12.2 pollici per la famiglia Galaxy Tab Pro e il Galaxy Note Pro 12.2.

Samsung ha recentemente importato due tabletin India per fare alcuni test, uno da 8 pollici ed un seconda da 10 pollici, il che fa presumere che i dispositivi sono vicini dall'essere pronti per il mercato.

Saranno svelati al MWC di Barcellona il mese prossimo? Considerato che secondo ETNews gli schermi sono pronti per la produzione di massa e che due tablet con le stesse dimensioni di questi due display sono stati già testati, possiamo presumere che i prototipi funzionanti saranno in mostra al Mobile World Congress. Vi terremo informati, perchè a Barcellona noi ci saremo.

Da notizie correlate, ricordiamo che Samsung sta lavorando anche su un display UHD AMOLED da 5 pollici, che presumibilmente sarà per il Galaxy S5 (il quale non sarà al MWC secondo le ultime informazioni).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?