Samsung con Tizen al MWC, nonostante non sia pronto

 

Samsung presenterà tra meno di un mese, al MWC 2014, le sue proposte di telefoni Tizen, sebbene la piattaforma ancora non è ancora pronta per il mercato

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung con Tizen al MWC, nonostante non sia pronto

Samsung presenterà tra meno di un mese, al MWC 2014, le sue proposte di telefoni Tizen, sebbene la piattaforma ancora non è ancora pronta per il mercato.

C'è un motivo per cui non c'è stato molto di cui parlare sul prossimo sistema operativo Tizen OS di Samsung, ed è perché non c'è molto di cui parlare. Il sistema operativo mobile non sembra ricevere molto interesse nè da parte degli operatori, nè da parte degli sviluppatori, e ciò sta causando notevoli ritardi per Samsung.

NTT Docomo ha rinviato il debutto del suo inaugurale portatile Tizen a causa di una "mancanza di domanda". Telefonica e Sprint inizialmente hanno annunciato il loro interesse nell'investire sullo sviluppo di Tizen, ma da allora si sono un po' tirate fuori, molto probabilmente a causa della stessa ragione, ossia la "mancanza di domanda" da parte del mercato dei consumatori.

Samsung prevede di rilasciare Tizen al più presto e promette che fornirà una anteprima dei suoi imminenti telefoni Tizen al Mobile World Congress, in programma a Barcellona a febbraio dal 24 al 27. Il produttore coreano ha al momento un grande business con i suoi cellulari Android, e l'introduzione di un nuovo sistema operativo nel mix potrebbe essere visto come superfluo per i consumatori.

Ricordiamo che Samsung ha già spedito gli inviti per l'evento che si terrà presso l'Hotel Arts di Barcellona il 23 febbraio 2014, e questo sarà un che dovrebbe vedere la partecipazione dei rappresentanti di alcuni dei più grandi vettori coreani, almeno quelli che ancora credono in Tizen OS. In questa occasione, verranno presentate le ultime novità di Tizen, oltre che ad alcuni telefoni di Samsung basati sulla piattaforma, non ancora commercializzabili, tuttavia.

Cosa ne pensate di Tizen? Il proprio sistema operativo di Samsung è destinato a fallire? Diteci la vostra opinione nel box dei commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?