Samsung Galaxy S5, in arrivo anche le versioni Zoom e Active

 

Sembra proprio che Samsung abbia intenzione di spremere fino all'osso anche quest'anno il marchio "Galaxy S5": assieme al nuovo smartphone arriveranno anche le varianti Zoom e Active

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5, in arrivo anche le versioni Zoom e Active

Sembra proprio che Samsung abbia intenzione di spremere fino all'osso anche quest'anno il marchio "Galaxy S5": assieme al nuovo smartphone arriveranno anche le varianti Zoom e Active.

Tutto è cominciato nel 2013: non accontentandosi più solamente di produrre un Galaxy S4 all'anno, il colosso elettronico coreano ha deciso di presentare due varianti, che sarebbero andate ad aggiungersi all'attesa versione Mini. Così sono arrivati Galaxy S4 Zoom, dalle dimensioni importanti e con una fotocamera migliore della norma, e Galaxy S4 Active, nato per far concorrenza a Sony e a i suoi telefoni impermeabili.

Quest'anno la storia si ripeterà. Dopo l'annuncio di Galaxy S5, che potrebbe arrivare al Mobile World Congress di Febbraio (Samsung ha già cominciato a pubblicizzare l'evento Unpacked per il 24 Febbraio mettendo in evidenza il numero "5"), dovremo aspettarci dunque l'esordio di Galaxy S5 Zoom e Galaxy S5 Active.

Una voce a sostegno di questo piano arriva da un paio di fonti asiatiche, citate dalla rivista BGR.

A questo punto nulla vieta di escludere che venga riproposta anche la versione 'mini'. E chissà che non ci possa essere qualche altra sorpresa.

La strategia di buttar fuori prodotti su prodotti, che non si applica solo ai modelli di vertice ma a tutti i livelli, sembra comunque essere vincente: basti guardare il fatturato. S5 non è comunque l'unico marchio di richiamo della società, infatti anche "Galaxy Note" sta riscuotendo un successo enorme.

Secondo le ultime indiscrezioni Samsung sta già lavorando alla versione Active del Galaxy S5 anche se a dire la verità Samsung Galaxy S4 Active non ha avuto poi un grande successo.


Samsung Galaxy S5 Active sarà un prodotto resistente ad acqua e polvere proprio come il suo predecessore oppure come gli ultimi dispositivi della gamma Sony Xperia 2013 e 2014.

Non ci sono informazioni attualmente per quanto riguarda le specifiche Hardware ma se Samsung manterrà la stessa strada intrapresa con la precedente generazione dovremmo trovare un dispositivo molto simile alla versione standard del dispositivo.

Samsung Galaxy S5 comunque non avrà solo la versione Active in quanto senza ombra di dubbio vedremo anche una variante Mini ed una Zoom così come successo per Samsung Galaxy S4.

Secondo la redazione di Pocketdroid il dispositivo sarebbe già in fase di realizzazione, non ci attendiamo sicuramente un lancio simultaneo ma a distanza di qualche mese l’uno dall’altro i due dispositivi dovrebbero essere svelati.

Perchè Samsung Galaxy S4 Active non ha avuto successo?

Secondo il nostro personale parere il fattore principale riguarda il design non proprio al passo con i tempi e soprattutto non paragonabile per esempio ad un Sony Xperia Z1 che offre la stessa impermeabilità ma con design e materiali nettamente migliori. 

 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?