Samsung Huron, nuovo Windows Phone confermato da Verizon

 

Confermata l'esistenza di un nuovo telefono con Windows Phone realizzato da Samsung: si chiama Huron

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Huron, nuovo Windows Phone confermato da Verizon

Confermata l'esistenza di un nuovo telefono con Windows Phone realizzato da Samsung: si chiama Huron. Non è nota la disponibilità al di fuori del mercato USA.

Sembra che la FCC ha vuotato il sacco sul Samsung Huron. Il telefono, previsto attualmente per essere rilasciato in esclusiva per i clienti del vettore americano Verizon, è legato al numero di modello SM- W750V, e si tratta di un nuovo Windows Phone per Samsung. Supporterà le reti LTE di Verizon.

Il report della FCC non riporta molti dettagli circa il telefono, salvo che avrà il supporto per il Wi-Fi dual-band, supporto per le reti 3G, Bluetooth e NFC.

Evleaks ha, nel frattempo, rilasciato alcune informazioni riguardanti l'estetica del dispositivo: ci si asppetta che il Samsung Huron sarà molto simile al Galaxy S4. E ' lecito ritenere che molte delle caratteristiche hardware del Galaxy S4 le rivedremo su Huron: 2GB di memoria RAM, fotocamera primaria da 13 megapixel, processore Quad-Core e un display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080x1920 pixel.

Samsung Huron si prevede unirsi alla nicchia di telefoni Windows Phone del catalogo di Verizon. Al momento, l'unico telefono cellulare brandizzato Verizon in grado di competere con Huron in termini di specifiche sarà il prossimo Nokia ICON 929, con la sua fotocamera da 20 megapixel con tecnologia Pureview, display da 5 pollici FullHD e sistema operativo Windows Phone.

Se e quando una versione internazionale di Samsung Huron è prevista anche per il mercato europeo non lo sappiamo, ma è una cosa probabile.
 

Samsung è prossima a rilasciare un nuovo Windows Phone ad oltre un anno di distanza dopo l'ultimo suo telefono basato sulla piattaforma mobile di Microsoft. Incerta la disponibilità globale, inizialmente prevista solo negli Stati Uniti.

Un prossimo dispositivo Windows Phone 8.1 è trapelato su Twitter tramite una condivisione di @evleaks, che mostra quello che sembra essere il primo nuovo dispositivo WP di Samsung dopo oltre un anno di produzione di smartphone solo basati su piattaforma Android.
 
L'SM-W750V Huron, che sembra stranamente esteticamente come un membro della famiglia Samsung Galaxy S, sarà basato su piattaforma Windows Phone 8.1, e apparentemente sembra essere destinato inizialmente solo per i clienti statunitensi del vettore Verizon.
 
Oltre alle cornici ultra-sottili, questo Huron si vocifera che disponga di un display a risoluzione FullHD e che sia dotato di una fotocamera principale, posteriore con sensore da 13 megapixel.
Samsung W750V
 
 
 
Il nome in codice SM-W750V è stato in precedenza anche mostrato sul sito di GFXBench, che ne ha elencato la risoluzione dello schermo pari a 720 x 1280 pixel. Questo ultimo dettaglio viene segnalato da diverse fonti per essere scorretto, in quanto GFXBench talvolta riporta delle risoluzioni dello schermo imprecise. Secondo il sito, inoltre, il telefono WP monterebbe un chip con processore quad-core e scheda grafica Adreno 305.
Non ci sono informazioni per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità di Huron ancora, ma vi terremo aggiornati in particolare se ci fosse possibilità di vederne una qualche variante anche sul mercato europeo.
 
 
Samsung prepara un nuovo Windows Phone, nome in codice SM-W750V
 
Nokia avrà nuova concorrenza sul mercato dei telefoni Windows Phone, con Samsung che si appresta a rilasciare un nuovo device basato sulla piattaforma mobile di Microsoft.

Un dispositivo Windows Phone che ancora deve essere annunciato è in sviluppo da Samsung, come conferma la recente apparizione nei certificati Bluetooth SIG del profilo di un portatile con il numero di modello SM-W750V.
I dati rivelano che lo smartphone - probabilmente destinato al mercato nordamericano - è dotato di un display con risoluzione Full HD (forse con diagonale di 5 pollici) con risoluzione 1080x1920 pixel e connettività LTE.
 
Da cosa si intuisce che si tratta di un Windows Phone? Perchè nel profilo è presente la voce 'Browser' in cui è segnalata la presenza di Microsoft Internet Explorer in versione 10.0.
 
Samsung è da un po' di tempo che non rilascia telefoni Windows Phone, lasciando così libera Nokia di dominare su questo mercato. Ora le cose stanno per cambiare.
Non ci sono altri dettagli, come la data di uscita, relativi al Samsung SM-W750V. Ma vi terremo aggiornati. Qualora il telefono sarà commercializzato anche in Europa, è probabile che il produttore coreano presenterà lo smartphone al prossimo Mobile World Congress che si terrà tra un mese a Barcellona.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?