Samsung: la nuova S-Pen con microfono e altoparlante integrati

 

Samsung sta preparando la S-Pen di nuova generazione: dal brevetto appena depositato, lo stilo integrerà un microfono e altoparlante

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung: la nuova S-Pen con microfono e altoparlante integrati

Samsung sta preparando la S-Pen di nuova generazione: dal brevetto appena depositato, lo stilo integrerà un microfono e altoparlante.

Non tutti i brevetti diventano poi dei prodotti reali, ma ci danno una visione di quello che passa per le menti degli ingegneri dei dipartimenti di ricerca e sviluppo dei produttori di tecnologia.

Stando al nuovo brevetto depositato presso l'US Patent and Trademark Office americano da Samsung, l'azienda sudcoreana è al lavoro sulla prossima generazione di S-Pen, lo stilo che solitamente troviamo nei prodotti della famiglia Galaxy Note di Samsung, ivi compresi tablet e phablet.

Come suggerito dal brevetto in questione, la nuova S-Pen è un grande balzo in avanti dalla generazione di stilo che si trova nel Galaxy Note 3: notiamo dallo schema la presenza di una migliore impugnatura, la presenza di un altoparlante e di un microfono che permetterebbero (ipotizziamo) di ricevere telefonate così come (altra ipotesi) di supportare i comandi vocali di S-Voice e Google Now.

Il disegno allegato al brevetto (che vedete sopra l'articolo) non rivela il disegno reale della S Pen, anche se la sua forma più o meno la si intuisce. Non è ancora chiaro quanto più grosso e più pesante sarà il nuovo stilo rispetto alla generazione attuale di stilo di Samsung, in quanto l'aumento del peso e delle dimensioni è quasi inevitabile considerando che la nuova S-Pen propone una tecnologia molto più avanzata.

Una cosa è certa, Samsung sta cercando di rendere più facile per i possessori di tablet e phablet con un ampio schermo effettuare e ricevere chiamate.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?