Samsung Galaxy Note 3 di Tre Italia e Vodafone aggiornato ad Android 4.4.2 KitKat

 

Vodafone si riconferma tra i brand più veloci ad aggiornare i propri dispositivi, è infatti disponibile l’update ad Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 18/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 
Vodafone si riconferma tra i brand più veloci ad aggiornare i propri dispositivi, è infatti disponibile l’update ad Android 4.4.2 Kit Kat per i Samsung Galaxy Note 3 Italiani personalizzati dall’operatore in questione.

L’aggiornamento, disponibile tramite i canali di Sammobile, può essere effettuato via OTA (Over The Air) direttamente dallo Smartphone che dovrebbe notificarvi automaticamente la disponibilità dello stesso altrimenti potete procedere utilizzando il programma Samsung Kies disponibile per PC o Mac al seguente indirizzo.

Oltre a portare la nuova versione del sistema operativo l’aggiornamento introduce alcune novità riguardanti l’interfaccia come per esempio il tasto per richiamare la fotocamera nella schermata di blocco oppure ancora le icone divenute bianche nella barra di stato, trovate l’elenco di tutte le migliorie al seguente indirizzo.

Attualmente non sembra essere disponibile il medesimo aggiornamento per i dispositivi non legati ad alcun operatore ma a questo punto crediamo sia solo questione di ore in quanto generalmente il rilascio avviene prima per i dispositivi No Brand.
 
Vi ricordiamo inoltre che l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat potrebbe compromettere l’utilizzo di accessori non originali in quanto Samsung sembra aver inserito un blocco software, nel caso il rilascio avvenisse anche per altre versioni Italiane vi terremo tempestivamente aggiornati. 

Samsung Galaxy Note 3 di Tre

 
Samsung Galaxy Note 3 personalizzato dall’operatore Tre Italia riceve ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat via OTA (Over The Air).


L’update in questione è stato confermato tramite Twitter dai colleghi di Sammobile e sta iniziando ad arrivare sui vari dispositivi.

408 megabyte andranno scaricati via Wi-Fi ed installati sul vostro dispositivo qualora decidiate di procedere direttamente dal telefono altrimenti potete procedere utilizzato il software Samsung Kies da PC o Mac.

E per il modello No Brand?

Dovrebbe essere questione di ore/giorni, solitamente i modelli non personalizzati da alcun operatore ricevono prima dei modelli personalizzati i vari aggiornamenti ma nel corso degli ultimi mesi ci stiamo accorgendo che la medaglia si sta rovesciando, non disperate comunque perchè l’aggiornamento è in arrivo per tutti.

In questo articolo trovate l’elenco di tutte le novità portate con questa nuova versione del sistema operativo di casa Google comunque sempre personalizzato con la Touch Wiz UI, a questo indirizzo invece trovate invece la nostra recensione completa del dispositivo.

Non appena riceveremo l’update in questione provvederemo a mostrarvi tutte le novità in video. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?