Samsung Galaxy Grand Neo: test durata della batteria

 

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy Grand Neo, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 22/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Grand Neo: test durata della batteria

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy Grand Neo, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 13 ore e 20 minuti. Nella riproduzione di video a definizione standard lo smartphone è arrivato fino a 6 ore e 55 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 7 ore e 43 minuti.

I risultati nel complesso sono buoni, ma nulla di eccezionale. Ci aspettavamo qualcosa di più nella riproduzione di contenuti multimediali, ma non è da escludere che un aggiornamento del firmware possa migliorare la situazione.

Dobbiamo inoltre considerare che il device supporta nativamente la tecnologia Dual SIM, molto comoda in quanto permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse, ma anche molto esosa in termini di consumi energetici.

Il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 143.7 x 77.1 x 9.6 millimetri per un peso di 163 grammi, è il successore diretto del primo Galaxy Grand, e da quest'ultimo ha eredito il design con angoli arrotondati.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 480 x 800 pixel e la profondità di 16 milioni di colori. Sotto di esso troviamo i classici tre tasti funzione: quello centrale è fisico, mentre gli altri due sono soft-touch.

Parlando del comparto fotografico, la cornice frontale del cellulare ospita una webcam VGA per le videochat via Wifi, mentre sulla cover posteriore si trova un sensore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus e geo-tagging.

Completano la dotazione hardware il chipset BCM23550 quad core con frequenza pari a 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno, lo slot microSD per l'espansione dello spazio d'archiviazione e i moduli 3G HSPA, Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?