Samsung Galaxy S5 anche in versione Octa-Core

 

Samsung conferma che ci sarà anche la versione di Galaxy S5 con processore Octa-Core Exynos

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 anche in versione Octa-Core

Samsung conferma che ci sarà anche la versione di Galaxy S5 con processore Octa-Core Exynos.

Samsung Galaxy S5 è il nuovo smartphone di punta del produttore sudcoreano. L'azienda fa la maggior parte dei componenti dello smartphone, ma cosa è successo a quei processori Exynos di nuova generazione di cui si è anticipato qualcosa nei precedenti giorni? Ebbene, Samsung ci dice che il Galaxy S5 sarà disponibile in due varianti, una con il chipset Snapdragon con processore quad-core con clock a 2.5GHz (il modello che abbiamo visto e testato al Mobile World Congress), e una seconda con il chipset Exynos (Exynos 5422 Octa) on processore octa-core con clock a 2.1GHz.

Samsung ha fatto lo stesso con il Galaxy S4 l'anno scorso, ma si è scoperto a seguito di vari test che sono minime le eventuali differenze tra le due varianti in termini di prestazioni (alla fine otto core su un telefono a che servono?). Almeno inizialmente, però, il lancio della variante Octa-Core è previsto solo in Corea.

Tornando al modello di base, Galaxy S5 è costruito attorno ad un display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e integra il chipset Snapdragon 801 con processore quad-core a 2.5GHz, 2GB di RAM, LTE fino 150Mbps (downlink). La fotocamera principale da 16 megapixel registra video fino a risoluzione 4k UltraHD e non manca l'HDR e stabilizzazione dell'immagine nei video. Il telefono è dotato di certificazione IP67, sensore di impronte digitali e cardiofrequenzimetro ed esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia utente TouchWiz. La memoria interna è a scelta tra 16 e 32GB, in entrambi i casi espandibile via microSD con schede di memoria finoa 64GB. Le misure del Samsung Galaxy S5 sono di 142.0 x 72.5 x 8.1mm, per un peso complessivo di 145 grammi. La batteria è da 2800mAh, con autonomia stimata a 390 ore in standby e 21 ore in conversazione.

A parte il chipset diverso, il modello con CPU octa-core avrà le stesse caratteristiche del modello di base quad-core.

Potete trovare per il Galaxy S5: la scheda tecnica, la video anteprima dal MWC 2014, la fotogallery e i video.

Video: Samsung Galaxy S5, scocca Impermeabile

Un'altra caratteristica che è spuntata fuori in queste ore per Samsung Galaxy S5 è la resistenza all'acqua.

Per promuovere l'evento stampa dedicato al prossimo smartphone di vertice dell'azienda, Samsung ha pubblicato un video "Wet5" nel quale si evince chiaramente che il nuovo Galaxy S si divertirà a bagnarsi.

Non che si tratti di una novità assoluta, infatti anche l'anno scorso per Galaxy S4 era stata rilasciata una versione con la stessa peculiarità. Quest'anno tuttavia speriamo che non ci sia bisogno di una versione Active: si spera che, così come fa Sony da ormai qualche anno, il requisito dell'impermeabilità sia inserito direttamente nel telefono originale.

Pochi giorni fa avevamo presentato un riepilogo delle caratteristiche tecniche più probabili sul nuovo telefono della società coreana, che sarà ufficialmente presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, in programma da lunedì a giovedì prossimi.

 

Samsung UNPACKED - Trailer


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?