Samsung Galaxy Note 3 Neo: video Anteprima dal MWC 2014

 

La video anteprima del nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo, il phablet cugino del popolare Samsung Galaxy Note 3 che abbiamo avuto modo di provare in anteprima al Mobile World Congress 2014 di Barcellona

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 3 Neo: video Anteprima dal MWC 2014

La video anteprima del nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo, il phablet cugino del popolare Samsung Galaxy Note 3 che abbiamo avuto modo di provare in anteprima al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Rispetto al Galaxy Note 3 originale, entrambi gli smartphone hanno più o meno lo stesso peso, spessore e capacità della batteria, ma il Neo è leggermente più corto in lunghezza e larghezza. Il Galaxy Note 3 Neo ha le dimensioni di 148.4 x 77.4 x 8.6 millimetri per un peso di 162 grammi.

Il phablet è alimentato da una batteria da 3100mAh, che dovrebbe essere sufficiente per durare un giorno con un utilizzo medio/alto.

Il Galaxy Note 3 Neo ha uno schermo leggermente più piccolo rispetto all'originale (5,5 pollici contro 5,7 pollici) con una risoluzione minore di 720p (contro a 1080p) e la fotocamera principale è solo da 8 megapixel con registrazione video fino a 1080p (al contrario del sensore da 13 megapixel con registrazione video 4K del Note 3), ma non manca no autofocus, flash LED, modalità panorama, HDR e geo-tagging. Le webcam frontale da 2 Megapixel è perfetta per poter effettuare videochiamate in alta qualità.

Il processore è l'Exynos 5260 a 6 core (ARM Cortex A7 quad core da 1.3 Ghz e ARM Cortex A15 dual core da 1.7 Ghz), la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD) e la connettività è garantita dai moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e NFC.

Per le impressioni d'uso dal vivo di questo Samsung Galaxy Note 3 Neo vi lascio alla video anteprima registrata dai nostri inviati Diego e Pietro al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Qui trovate la scheda tecnica del phablet.

Samsung Galaxy Note 3 Lite entro il Primo Trimestre del 2014

 
Vi parliamo del tanto vociferato Samsung Galaxy Note 3 Lite da un po' di tempo. Per rinfrescarvi la memoria, il Galaxy Note 3 Lite è la prevista versione di fascia bassa di Samsung del suo popolare phablet Galaxy Note 3. Ci sono state anche voci secondo le quali il telefono/tablet arriverà in quattro diverse varianti nella prima parte dell'anno. Ora, sembra che le voci sono ancora da prendere in considerazione ed è abbastanza plausibile che una versione del Note 3 Lite potrà essere rilasciata entro la fine del primo trimestre 2014.
Secondo le indiscrezioni, il Note 3 Lite dovrebbe fare uso di un display LCD con dimensione di 5.5 o 5.7 pollici. A quanto pare, il produttore sudocreano sta testando entrambi i formati al momento. Poiché si tratta di una versione "lite" del telefono, è lecito ritenere che lo schermo sarà dell'ipotesi più piccola, quindi di 5.5 pollici.
La fonte delle nuove indiscrezioni è l'account Twitter di SamMobile:
SM - N7505 - Samsung Galaxy Note LTE Lite 3 - verde - 2014 W12
-SamMobile (@SamMobiles), 27 Dicembre 2013
Il tweet ci dice anche il nome del modello per la versione LTE dello smartphone è N7505. E' una scommessa sicura anticipare che la versione non-LTE del medesimo device sarà etichettata con il nome di modello N7500. Infatti, il Galaxy Note 3 ha il nome di modello N9005 per la versione LTE e N9000 per la versione 3G.
Per quanto concerne le caratteristiche del Galaxy Note 3 Lite, ad oggi non ci sono molte notizie, ma si pensa che il soprannome "lite" sostituirà la serie di telefoni "mini", in quanto ci sono voci su un possibile Samsung Galaxy Grand Lite in lavorazione da Samsung. Come per gli altri modelli 'Mini' di Samsung, come il Galaxy S3 Mini piuttosto che il Galaxy S4 Mini, anche il Galaxy Note 3 Lite avrà un reparto hardware meno performante rispetto all'originale Galaxy Note 3.
 

Rumor: Samsung Galaxy Note 3 Lite presentato forse al MWC 2014

 
Direttamente da Sammobile, portale che archivia tutti i firmware dei prodotti di Samsung, arrivano le prime speculazioni riguardanti una nuova variante del Phablet di punta dell’azienda denominata Samsung Galaxy Note 3 Lite SM-N7505.

Samsung Galaxy Note 3
 
Sammobile dichiara che il dispositivo sarà presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress di Barcellona 2014 che si terrà a Febbraio per poi essere lanciato successivamente sul mercato nelle colorazione Bianco e Nero.

Le informazioni che possiamo definire “confermate” finiscono qui mentre altre speculazioni parlano dell’adozione di una fotocamera da 8 megapixel rispetto al sensore da 13 megapixel adottato dal modello standard e di un display più piccolo realizzato con la tecnologia LCD e quindi non Super Amoled come il modello attualmente in commercio.

Ovviamente un modello Lite è sinonimo di economico e quindi Samsung dovrà cercare di ridurre i costi adottando un processore meno potente, una batteria meno capiente edun Hardware generale meno performante per dare la possibilità anche a chi non è disposto a spendere 729 euro (prezzo di listino del modello Standard attualmente in commercio) di avere tra le mani uno Smartphone della serie Note che non sia di precedente versione. 
 

LeBron James protagonista dei nuovi spot di Samsung Galaxy Note 3, Note 10.1 2014 e Gear

 
Samsung continua a produrre e pubblicare spot pubblicitari dei nuovi Samsung Galaxy Note 3Samsung Galaxy Note 10.1 2014 eSamsung Galaxy Gear ma questa volta il protagonista è LeBron Jamescampione della NBA (Basket) nominato “Most Valuable Player” nel 2009, 2010,2012 e 2013.
Gli spot sono sempre concentrati sull’integrazione tra i tre prodotti nella vita quotidiana.
 
Samsung Galaxy Note 3
 
Samsung Galaxy Note 3 è il “Phablet” di punta dell’azienda, il dispositivo non viene definito uno Smartphone a tutti gli effetti per colpa del suo enorme display da 5,68 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel con tecnologia Super Amoled, 3 GB di memoria RAM, Android 4.3, processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,3 Ghz, S-Pene fotocamera da 13 megapixel con registrazione video in 4K.

 
Samsung Galaxy Gear
 
Samsung Galaxy Gear è invece la nuova proposta Smartwatch dotato di un processore da 800 mHz Dual Core, 4 GB di memoria interna non espandibile, fotocamera da 2 megapixel che registra video in HD per un massimo di 15 secondi e display da 1,6 pollici di tipo Super Amoled con risoluzione 320x320 pixel.

Samsung Galaxy Note 10.1 2014
Samsung Galaxy Note 10.1 2014 è la proposta Tablet della famiglia Galaxy Note dotato quindi di S-Pen perfettamente integrata nel sistema operativo, troviamo un processoreQualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,3 Ghz, 3 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330 e soprattutto display Super Clear LCD con risoluzione record di 2560x1600 pixelquindi ben oltre la soglia del Full HD.Vediamo ora ai nuovi video spot dei tre dispositivi che trovate a fine articolo. 
 
Samsung Galaxy Note 3 telefono delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014
 
Samsung Galaxy Note 3 è il telefono ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici di Sochi 2014.
Samsung, partner ufficiale dei Giochi Olimpici, ha annunciato una collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per rendere le Olimpiadi Invernali di Sochi del 2014 "i Giochi Olimpici più wireless, senza soluzione di continuità e senza carta che ci sono mai stati" .
Come parte di questa campagna, ognuno degli atleti che parteciperà alle prossime Olimpiadi otterrà una speciale edizione del phablet Samsung Galaxy Note 3, il quale, nel frattempo, è stato anche nominato l telefono ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici di Sochi.
Samsung ha anche riconfermato l'iniziativa Wireless Olympic Works per portare la potenza delle tecnologie informatiche digitali ai Giochi Olimpici Invernali del 2014 dopo il successo dell'iniziativa ai Giochi Olimpici di Atene del 2004. Allo stesso modo, è stata aggiornata l'applicazione WOW, che fornirà aggiornamenti sulla manifestazione al personale olimpico ma anche sarà disponibile in tutto il mondo per tutti, e fornirà agli utenti accesso in tempo reale alle notizie dai Giochi, comprese le schede aggiornate di eventi, gli ultimi risultati ufficiali, i conteggi delle medaglie vinte e le statistiche sempre aggiornate.
Samsung ha anche presentato il Galaxy Team, gli ambasciatori Samsung delle olimpiadi invernali #Sochi2014, che vedete riuniti nella foto qui sopra.

Samsung Galaxy Note 3 Neo - Video Prova MWC 2014


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?